Riot Games e VALORANT hanno svelato ulteriori dettagli sul Deathmatch a squadre, la nuova modalità di gioco 5 vs 5 in cui i giocatori possono affrontare una squadra nemica in tre nuove mappe personalizzate. Ma vediamo di seguito maggiori dettagli.
Regole della nuova modalità
In questa nuova modalità di Valorant, il timer del gioco è impostato per una partita di 9 minuti e 30 secondi, suddivisa in quattro fasi. La frequenza di rigenerazione è impostata su 1,5 secondi. L’obiettivo del gioco è raggiungere 100 uccisioni prima della squadra avversaria. Se la partita termina prima che una squadra raggiunga le 100 uccisioni, vince la squadra con il maggior numero di uccisioni. Se la partita è in parità allo scadere del tempo, si ottiene un pareggio. Le abilità si ricaricano nel tempo una volta utilizzate, ma abilità diverse richiedono tempi di ricarica diversi.
Dopo la morte, i giocatori si rigenereranno nella Base Hall della loro squadra. Alla rianimazione, i giocatori ottengono un buff che li protegge da danni e abilità per 15 secondi. Tuttavia, dopo 15 secondi, inizieranno a subire danni rimanendo nella base, quindi è essenziale muoversi. I giocatori possono scegliere il proprio equipaggiamento per ogni fase all’inizio del gioco o nella Base Room in qualsiasi momento. Con ogni nuova fase, l’equipaggiamento e la sua letalità verranno automaticamente aggiornati. I crediti non vengono spesi, quindi i giocatori non dovrebbero esitare a scegliere le proprie armi ed equipaggiamento.
Le sfere sono sparse in tutta la mappa, tra cui Healing Orbs e Ultima Orbs. Queste sfere creano zone a cui gli alleati possono accedere per ricevere lo stesso effetto. Le sfere curative ripristinano salute e scudi in 6 secondi e sono disponibili in alcune sezioni di ogni mappa. Il valore massimo di scudo ripristinato è determinato dall’equipaggiamento selezionato. Gli Ultima Orbs si generano periodicamente in determinati luoghi e aumentano la percentuale dell’ultima abilità quando vengono raccolti. Ottenere un’uccisione aumenta anche la percentuale di Ultima.
I generatori di armi sono posizionati in determinate posizioni sulla mappa e i giocatori dovrebbero provare a raccogliere armi da loro prima che lo faccia la squadra avversaria. Le armi offerte dal generatore possono differire da gioco a gioco e migliorano con il progredire dell’incontro. Tuttavia, queste armi hanno munizioni limitate e si distruggono quando esauriscono i colpi. I giocatori possono distruggere le armi raccolte dal generatore usando il tasto (G) o qualsiasi altro comando associato al rilascio di armi. Una volta distrutti, i giocatori torneranno a utilizzare le armi equipaggiate.
Tre nuove mappe personalizzate per il Deathmatch a squadre: Piazza, District e Kasbah
-DISTRICT: una mappa con un lungo viale scoperto per i cecchini da un lato e un edificio a forma di ferro di cavallo dall’altro, utilizzabili per controllarne la parte centrale.
-PIAZZA: una mappa con una parte centrale relativamente aperta su cui si affacciano covi di cecchini, ognuno dei quali può essere colpito sul fianco passando dai capanni posti su entrambi i lati.
-KASBAH: una mappa in stile arena dal cui centro, dove si trovano la maggior parte delle risorse, partono numerosi collegamenti.