Salve Gamehz!
Oggi parliamo di Tomb Raider Reloaded della CDE Entertainment, software house sussidiaria londinese di Square Enix che pubblica giochi mobile, basati su personaggi di Hitman , Avatar (quello delle arti marziali elementali, non quello dei Navii blu) e Tomb Rider.
Proprio di quest’ultimo personaggio ha pubblicato un roguelike single stick shooter sulla falsariga di Mighty Doom. Il gioco è stato pubblicato in due versioni, ed il vostro Runos ha avuto modo di provare la versione compresa nell’Abbonamento Netflix. Il gioco si presenta coloratissimo e frenetico, e la meccanica di gioco, che si svolge tutta grazie all’utilizzo di un solo dito della mano, viene spiegato in modo semplice durante le prime fasi di gioco.
Tomb Raider Reloaded, le caratteristiche
Tomb Raider Reloaded è intuitivo e divertente, il comparto sonoro presenta musiche che si ispirano al classico Tomb Raider della PS1 con suoni evocativi che faranno la gioia dei veterani della saga. Come Mighty Doom, il gioco si svolge in verticale sugli schermi di smartphone ed Iphone, con livelli di battaglie piene di nemici, intervallati da livelli con piccoli enigmi, dove è richiesto di spostare leve o premere pulsanti con un tempo limite per ottenere un premio, o livelli con Boss da sconfiggere.
Mano a mano che si procede con le sfide e si portano a conclusione le missioni che ti vengono presentate, la nostra Lara cresce di livello, acquisisce nuove abilità ed ha la possibilità di utilizzare armi diverse con bonus e caratteristiche ben distinte le une dalle altre.
Tutto è potenziabile e, almeno nella versione provata dallo scrivente, non viene mai richiesto di acquistare
bonus o potenziamenti mettendo mano alla carta di credito.
Concludendo Gamehz, un titolo su mobile consigliatissimo per passare un po’ di tempo spensierato e divertente con la nostra Lara Croft.