Salve a tutti, cari FollowHz!
Stone Shelter, un nuovo studio indie italiano, ha annunciato CTRL-U, un’avventura scifi parkour in prima persona con elementi FPS ambientata nella fabbrica Factory-42 in uscita in esclusiva su PC.
CTRL-U: cosa sappiamo
Come detto, quindi, CTRL-U è un’avventura scifi parkour in prima persona ambientata in un enorme impianto industriale, la Factor-42 che si occupa della difesa privata (telecamere e vari sistemi di allarme), in cui controlleremo un androide avanzatissimo di nome Kyle (Unità Ausiliaria KY-13) che con la sua agilità può raggiungere velocemente ogni zona della fabbrica. Contro ogni imprevisto, Kyle sarà equipaggiato da una struttura modulare situata nel suo braccio destro in grado di montare vari strumenti tra cui anche armi. Con Kyle, potremo quindi girare per tutta la fabbrica, con inclusi campi di battaglia, eseguendo salti, wallrun e pericolose attraversate su travi strettissime in situazioni vertiginose.
Il nostro arsenale crescerà nel corso della nostra avventura, utile sia per risolvere puzzle che eliminare eventuali nemici. In tutto ciò, avremo anche una batteria che si ricarica rapidamente solo se continueremo a correre. L’obiettivo sarà risolvere tutti i malfunzionamenti della fabbrica, risolvere dilemmi morali e scoprire tutti i segreti della stessa in un’avventura realizzata con grande amore e cura da un team fiorentino formato da appassionati, studenti e professionisti per sviluppare e affinare le capacità di ognuno all’interno di un progetto concreto, favorendo opportunità di teamworking e creando connessioni con altre persone del settore videoludico.
Di seguito, il trailer:
Anche a voi attira il progetto? Ditecelo qua sotto!