Salve a tutti, cari FollowHz!
per la seconda, dopo gli anni 90, SNK ci riprova a spingere tutte le sue proprietà intellettuali fuori dall’ambiente videoludico per poterle valorizzare come meritano e, stavolta, lo farà in grande col nome SNK Universe Project.
SNK Universe Project: di cosa si tratta
SNK ha, perciò, annunciato di espandere il suo universo di proprietà intellettuali tramite manga e anime in questo SNK Universe Project, in maniera similare a come già fece negli anni 90 con produzioni dedicate a Fatal Fury, Art of Fighting e Samurai Shodown. Il progetto comincia già da oggi al New York ComiCon 2023 fino al 15 ottobre dove sarà proiettato un film speciale in formato Manga Dive, cioè composto da una serie di illustrazioni e da sequenze tratte dallo story mode della serie The King of Fighters.
Inoltre, sempre a proposito di progetti, Yasuyuki Oda di SNK ha svelato nuovi dettagli su Fatal Fury: City of the Wolves e sui progetti futuri della compagnia, compresa la possibilità di un ritorno delle serie Art of Fighting e The Last Blade (la prima ferma al 1996 col terzo capitolo e la seconda ferma al 1998 col secondo capitolo). Per quanto riguarda Fatal Fury: City of the Wolves ha spiegato perché ci siano 7 graffi ed il motivo è che, contando solo i capitoli canonici della serie, questo sarebbe il settimo capitolo (se li contiamo tutti, però, sarebbe il dodicesimo).
E voi, cosa ne pensate di questa nuova espansione multimediale? Ditecelo qua sotto!