Salve a tutti, cari FollowHz!
è disponibile per tutti i possessori di PC Gamepass e Gamepass Ultimate il preload del nuovo Cities Skylines 2, dal peso di 15,11 GB, in uscita su PC il 24 ottobre mentre per la versione PS5 e Xbox Series X/S, dovremo aspettare primavera 2024.
Cities Skylines 2: cosa sappiamo
Per accedere al preload di Cities Skylines è sufficiente andare sulla pagina del servizio in abbonamento e selezionare la scheda “Presto in arrivo”. C’è da precisare che, come tutti i preload, non è detto che 15,11 GB sia il peso effettivo del gioco. Si tratta dell’atteso sequel del gestionale sandbox di Colossal Order e Paradox Interactive in cui dovremo sempre costruire una città e trasformarla in una metropoli fiorente.
Migliorata, naturalmente, la profondità di simulazione e dinamicità dell’economia per renderlo più plasmabile possibile: dalla costruzione di industrie locali ai distretti residenziali, senza dimenticarci del centro, dovremo soddisfare tutti i cittadini e contemporaneamente far quadrare il bilancio della città. Aspettiamoci, naturalmente, cambiamenti lenti e graduali, tra stagioni, ma anche improvvisi e inaspettati da un secondo all’altro, insieme a cambiamenti atmosferici sia artificiali che naturali. Tutto ciò arricchito ulteriormente dalla community di modder che migliorerà l’esperienza di gioco.
Di seguito, i requisiti minimi:
- OS: Windows 10 a 64 bit
- CPU: Intel Core i7 6700K o un AMD Ryzen 5 2600X
- RAM: 8 GB
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 780 o AMD RADEON RX 470
Di seguito, invece, quelli consigliati:
- OS: Windows 11 a 64 bit
- CPU: Intel Core i5 12600K o AMD Ryzen 5 5800X
- RAM: 16 GB
- GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 o AMD Radeon RX 6800 XT
Di seguito, il trailer di Cities Skylines 2:
E voi, lo giocherete? Ditecelo qua sotto!