Salve a tutti, cari FollowHz!
THQ Nordic ha annunciato con un trailer Gothic Classic disponibile ora anche su Nintendo Switch, ma si tratta di un semplice porting della versione PC del 2001 deludendo un po’ alcuni fan.
Gothic Classic: di cosa si tratta
Dopo essere uscito su PC, ora THQ Nordic ha pubblicato Gothic Classic su Nintendo Switch in cui, come nel primo, ci ritroveremo dopo una guerra combattuta in tutto il regno di Myrtana contro orde di orchi invasori. Il re del paese impiegò molte ore per forgiare armi sufficienti, nel caso in cui il suo esercito potesse resistere a questa minaccia. Ora, l’area, chiamata “la Colonia”, è circondata da una barriera magica, una sfera di due chilometri di diametro, che isola la colonia penale dal mondo esterno, perciò, si può entrare ma non uscire.
Tutto sembrava sistemato finché i prigionieri iniziarono una violente rivolta che divise la colonia in tre fazioni rivali e il re fu costretto a negoziare per le sue ore, non solo a richiederlo. Controlleremo proprio quel personaggio gettato dentro questa prigione e dovremo cercare di sopravvivere stringendo alleanze dalla dubbia stabilità per poter fuggire incolumi. THQ Nordic ha precisato, però che il remake è attualmente in lavorazione.
Di seguito, il trailer:
E voi, lo comprerete? Ditecelo qua sotto!