Salve a tutti, cari Followehz!
Bethesda ha pubblicato un aggiornamento per Starfield e anticipato le novità in arrivo, andiamo a scoprire i dettagli.

A pochi giorni dal glorioso debutto, arrivano novità per Starfield. Bethesda ha infatti da poco pubblicato un aggiornamento per il suo tanto atteso e acclamato, gioco di ruolo. Starfield sta infatti riscontrando ottimi pareri sia di giocatori che, critica. Per alcuni è il gioco definitivo di Bethesda, uno Skyrym nello spazio. Ed è proprio da qui che parte il post con il quale la società di Rockville ha annunciato l’aggiornamento. 

Dopo i ringraziamenti, menzionano i riscontri su cosa i giocatori vorrebbero venisse migliorato, o introdotto. Gli sviluppatori tengono a precisare come, anche se non subito, le richieste verranno soddisfatte, facendo riferimento per esempio alle tanto discusse mappe della città. Inoltre, le priorità sono i principali blocker bug, questioni sulla stabilità e l’aggiunta di caratteristiche che migliorano l’esperienza di gioco.

L’aggiornamento 1.7.29 di Starfield

L’aggiornamento 1.7.29, a quanto pare il primo di una lunga serie e apporta novità e correzioni al gioco. Si tratta di un hotfix che, migliora performance e stabilità, così  da ridurre i crash e migliorare la sequenza dei fotogrammi. In particolare, su Xbox Series X|S è stata perfezionata la stabilità relativa alle installazioni. 

Per quanto riguarda le missioni invece, le migliorie ne toccano tre:

  • All That Money Can Buy – Tutto ciò  che il denaro può comprare: corretto un problema per il quale l’attività del giocatore poteva causare un blocco della missione. 
  • Into the Unknown – Nell’ Ignoto: risolto un problema che poteva impedire alla missione di comparire dopo aver completato il gioco.
  • Shadows in Neon – Ombre su Neon: corretto un problema che, poteva far risultare  l’attività del giocatore in un blocco della missione.

Cosa ci aspetta in futuro

Bethesda, come dicevamo, ha precisato come abbiano intenzione di dedicare anni e anni a Starfield, e ha presentato questo aggiornamento come un piccolo hotfix mirato a pochi ma, importanti aspetti.
Questa prima patch sarà seguita da altri aggiornamenti che, verranno pubblicati ad intervalli regolari, e avranno come oggetto le caratteristiche e aspetti più richieste dalla community, tra i quali:

  • Controlli di Luminosità e Contrasto 
  • Menu  di calibrazione HDR
  • Opzioni per modificare il FOV
  • Supporto DLSS per Nvidia
  • Supporto per monitor Ultrawide 32:9 su PC
  • Pulsante Eat (Mangia) per il cibo

Inoltre, stanno lavorando a stretto contatto con Nvidia, AMD, e Intel sul supporto driver. Altro aspetto del quale si stanno occupando è, su modello di quanto fatto per Skyrym e Fallout 4, il supporto integrato alle mod (Creazioni) per tutte le piattaforme. A quanto pare, quindi, con l’inizio del 2024 si avrà anche il supporto per i modder, e la possibilità di creare contenuti personalizzati arricchendo a piacimento l’esperienza di gioco.

A parte  l’aggiunta del supporto per le piattaforme non incluse nel lancio, l’aggiornamento 1.7.29 tocca in particolare la parte grafica di Starfield. 

In generale questo hotfix, seppur piccolo ha un certo peso, pare infatti possa spegnere alcune polemiche o piccole critiche che, potevano essere mosse a Starfield.

Prima ancora dell’uscita, o comunque della fine dell’embargo, sono state mosse critiche al menu di Starfield, per alcuni troppo semplice. Mark Kern, ex sviluppatore di World of Warcraft, lo ha fatto asserendo a una possibile fretta, o menefreghismo del team sviluppatore. 

Ad ogni modo, la collaborazione con Nvidia mira proprio a migliorare le prestazioni grafiche sui diversi hardware. Dal canto suo Nvidia ha recentemente aggiornato i driver GameReady. I driver 537.17 e 537.34 appena rilasciati, sfruttano un update-over-the-air pensato per aumentare le prestazioni di Starfield, grazie alla Resizable Bar guadgnerebbero un 5% di performance con le schede GeForce RTX 40. 

Questo dovrebbe placare le polemiche sulle basse prestazioni per le schede grafiche Nvidia, perlomeno ha dato respiro a molti utenti che, hanno commentato di non poterne più di sentire parlare di questa questione.

E voi? Siete contenti di questo hotfix e degli aggiornamenti annunciati? Fatecelo sapere nei commenti.

Nel mentre, potete anche godere in sottofondo della musica di Starfield suonata dalla London Symphony Orchestra

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *