Sega ha annunciato l’uscita di Total War Pharaoh, il nuovo rts ambientato nell’Antico Egitto di Creative Assembly, all’11 ottobre in esclusiva su PC e più tardi anche per MAC. Inoltre, è già disponibile il preorder per avere l’accesso anticipato del gioco.
Total War Pharaoh: cosa sappiamo
Total War Pharaoh promette battaglie dinamiche in tempo reale e un’incredibile gestione dell’impero a turni con l’obiettivo di diventare l’ultimo grande faraone d’Egitto. Il gioco inizia durante la fine dell’epoca del grande faraone Merneptah e molti sono i pretendenti al trono. Dovremo quindi dimostrare le nostre capacità per poter diventare faraone o Grande re degli Ittiti riuscendo ad espandere il nostro impero, con la diplomazia o con la guerra, su un mondo di gioco che riprende fedelmente l’Antico Egitto durante il declino dell’età del bronzo.
Per farlo, saremo aiutati da 8 leader di fazione a nostra scelta, ognuno con stili di gioco diversi. Oltre ai popoli nemici, però, dovremo anche fare i conti con le condizioni climatiche avverse come piogge torrenziali, tempeste di sabbia e persino incendi capaci di cambiare le sorti delle battaglie. Le campagne saranno liberamente personalizzabili con posizioni iniziali casuali per ogni fazione, dettagli su risorse e la possibilità di influenzare le condizioni meteo di gioco.
Total War Pharaoh: il preorder e le varie edizioni
Il preorder offre l’accesso anticipato di Total War Pharaoh permettendo di giocarlo già in anteprima da venerdì 29 settembre alle 14:00 fino a lunedì 2 ottobre alle 14:00, insieme ai bonus delle seguenti edizioni:
- Edizione Deluxe: DLC Pacchetto fazione 1 e la colonna sonora digitale.
- Edizione Dinastia: i contenuti della Deluxe insieme al DLC Pacchetto fazione 2-3 e il Pacchetto campagna.
Nell’accesso anticipato di gioco, avremo già a disposizione:
- Fino a 60 turni liberamente ripetibili.
- 2 fazioni giocabili: Ramesse (egiziano) e Irsu (cananeo).
- 2 dei 4 antichi lasciti egiziani: Khufu e Akhenaton.
- Due antiche eredità ittite: Tudhaliya e Muwatali.
- Tutte le meccaniche di battaglia e l’intera mappa della campagn.
- La modalità foto.
- Tradizioni reali egiziane e ittite.
- Battaglie personalizzate.
Di seguito, il trailer:
E voi, siete interessati al gioco? Ditecelo qua sotto!