Salve a tutti, cari FollowHz!
Bethesda e ID Software hanno annunciato con un trailer il grande ritorno di un grande classico degli FPS del 1997: Quake 2 Remastered col DLC Call of the Machine già disponibile su tutte le piattaforme a €9,99 e su Gamepass!
Quake 2 Remastered: com’è cambiato?
La Quake 2 Remastered, pesante 5GB, sarà gratuita per chi possiede già la versione da Steam e comprende il multiplayer online, una cooperativa per 4 giocatori in crossplay, risoluzione in 4K, widescreen, miglioramenti su modelli 3D, animazioni, sangue, sistema di illuminazione e l’aggiunta di vari effetti come l’antialiasing e la profondità di campo con la famosa colonna sonora dei Sonic Mayhem.
Inoltre, saranno compresi nel prezzo le espansioni The Reckoning (che aggiunge ben 18 livelli della campagna e 7 mappe Deathmatch) e Ground Zero (che aggiunge altri 15 livelli della campagna e 14 mappe Deathmatch), insieme a Call of the Machine, dapprima presente gratis solo in Quake II 64 (su Nintendo 64), che aggiunge ben 28 livelli alla campagna e una mappa Deathmatch multigiocatore. In questo DLC dovremo esplorare le profondità dello spazio degli Strogg per sconfiggere la Macchina, un essere capace di distruggere la realtà.
Quake 2 Remastered: e le edizioni fisiche?
Per quanto riguarda le edizioni fisiche di Quake 2 Remastered, sarà Limited Run Games ad occuparsene. I preorder sono disponibili fino al 10 settembre a questo indirizzo con le seguenti edizioni:
- Standard Edition: è disponibile solo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch (incredibilmente non su PC) a soli 34,99 dollari.
- Special Edition: questa è per tutte le console (a 84,99 dollari) ma, nel caso della versione PC (a 74,99 dollari), includerà un codice di riscatto per Steam con le seguenti aggiunte: scatola da collezione in due pezzi di Quake 2, poster reversibile 18×24, documento di briefing e le piastrine militari.
- Ultimate Strogg Edition: a ben 149,99 dollari per tutte le console e a soli 139,99 dollari per PC, includerà: un box da collezione, scatole da collezione in due pezzi della Special Edition, certificato di autenticità numerato, Steelbook, poster reversibile 18×24, mininave Adriantor in metallo, gettoni militari, un documento di briefing, una toppa in stoffa e piastrine militari.
Di seguito, il trailer:
E voi, lo comprerete? Ditecelo qua sotto!