Salve GameHz,
mentre aspettiamo con impazienza la stagione 18 di Apex Legends e i cambiamenti previsti che porterà, Respawn Entertainment ha svelato un trailer con la versione reworkata della leggenda d’assalto Revenant.
La stagione 17, che mirava a portare grandi cambiamenti al sistema di gioco e alle partite classificate in Apex Legends, è riuscita nel suo intento ma ha anche introdotto notevoli falle che hanno trasformato il celeberrimo battle royale in una competizione dominata da “ratti” in lotta per l’ambito rango di ” Master”. Ci sono ancora informazioni limitate sui piani di Respawn Entertainment per affrontare i problemi relativi alla distribuzione dei punti alla conclusione del gioco, riaggiustare il bilanciamento del livello tra i diversi ranghi e chiarire il funzionamento del rework al Radius.
Nel frattempo, però, sono state rilasciate tutte le informazioni riguardanti il rework che era stato precedentemente annunciato per la leggenda d’assalto di Revenant. Questi cambiamenti riguardano sia l’aspetto dell’assassino che le sue abilità nel gioco.
Apex Legends, la rinascita di Revenant
La disperazione ha reso Revenant sempre più spietato, e ora il simulacro ha un nuovo look minaccioso e nuove abilità da non sottovalutare. La leggenda sarà disponibile da usare per l’intera durata di Resurrezione, e completando una serie di sfide entro la fine della stagione potrai sbloccarla in modo permanente. Di seguito le nuove abilità:
– Nuova abilità passiva – “Istinto dell’assassino”: Revenant può evidenziare i nemici con pochi punti vita che si trovano nelle vicinanze. Può anche accovacciarsi più velocemente e migliorare l’arrampicata sui muri.
– Nuova abilità tattica – “Rimbalzo dell’ombra”: Revenant può scatenare un potente balzo in avanti e chiudere la strada alla sua preda da lontano.
– Nuova abilità Ultimate – “Ombre forgiate”: Forgiando intorno a sé un sudario di ombre temprate, Revenant può bloccare i danni e rigenerarsi. Le sue ombre e la sua tattica si ricaricano anche in caso di abbattimento.
Come giocatore di lunga data, riconosco che la rielaborazione è stata completa e creerà nuove strategie di gioco interessanti. Cede a Seer l’esclusiva capacità di “mutare” e ostacolare le abilità degli avversari, Revenant invece si trasforma in un feroce personaggio da push con vari potenziamenti, sia per quanto riguarda il movement che la capacità di inseguire gli avversari più indeboliti senza perderli di vista. L’abiltà ultimate gli consente inoltre push meno assennati che normalmente farebbero perdere i benefici di un buon posizionamento e rendendo gli scontri più movimentati.
Revenant – Incubo sintetico (la lore)
Molto tempo fa, Revenant era umano. Era il sicario più letale che la Commissione dei mercenari avesse mai avuto. Specchiandosi vedeva il volto di un uomo, ignaro di cosa gli avessero fatto. Ma il tempo cambia tutto, e un errore di programmazione lasciò che la verità venisse a galla: la Hammond Robotics e la Commissione lo avevano trasformato in una macchina assassina al proprio servizio. Una spietata creatura fatta d’acciaio e brandelli di carne. I suoi padroni lo avevano tramutato in un simulacro, strappandolo alla morte e riprogrammandolo ancora e ancora affinché non ricordasse mai nulla.
Aveva già dato la caccia a tutti coloro che gli avevano reso la vita un inferno, ma c’era una cosa che non poteva avere: il dolce tocco della morte. Condannato a non poter morire senza prima aver distrutto la sua testa umana, Revenant era determinato a trovarla per porre fine alle sue sofferenze. Quando Loba, la ladra a cui un tempo aveva portato via i genitori, lo affrontò in cerca di vendetta, la sua fine sembrava ormai prossima, ma la donna decise di risparmiarlo col solo intento di continuare a tormentarlo. Poi all’improvviso tutto cambiò, quando un giorno scoprì di avere nuovi poteri. Ma chi c’era dietro a tutto questo e che cosa aveva in mente? Revenant era determinato a scoprirlo e non si sarebbe fermato davanti a nulla.
Altre novità della Season 18
Mixtape su Luna distrutta: Mixtape arriva su Luna Distrutta, portando le modalità Mixtape preferite dai fan in nuovi luoghi in questa stagione. Potrete giocare in Corsa alle Armi e Deathmatch a squadre nel Core o a Controllo nel Production Yard. Le leggende possono mostrare la loro abilità mentre l’oscurità si avvicina.
Evento Collezione Dinastia della Morte: Incarna l’essenza della morte con l’evento collezione Dinastia della morte. Durante l’evento, i giocatori guadagnano XP doppi in Battle Royale dall’8 al 15 agosto e in Mixtape dal 15 al 22 agosto.
Pass Battaglia Resurrezione: Nuove skin per le armi, skin per i personaggi, emotes e altro ancora saranno lanciate insieme a Resurrezione.
Ricordiamo che Apex Legends: Resurrezione verrà lanciato l’8 agosto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e Pc tramite Origin e Steam
Se hai trovato interessante l’articolo metti mi piace e lascia un commento per farmi sapere cosa ne pensi del rework di Revenant!