Salve a tutti, cari FollowHz!
il team Grinding Gear Games ha annunciato in un nuovo trailer di gameplay la beta a numero chiuso per il 7 giugno 2024 e ulteriori novità su Path of Exile 2, l’atteso sequel del rivale di Diablo durante l’ExileCon 2023.
Path of Exile 2: cosa sappiamo
Innanzitutto, il team ha confermato che Path of Exile 2 non è un’espansione ma un vero e proprio sequel mostrando un pezzo di storia e diverse scene di gameplay in un veloce montaggio. Il gioco ha una campagna divisa in 6 atti con 100 ambientazioni diverse, 600 mostri e 100 boss ed è ambientato 25 anni dopo rispetto al primo capitolo. Il trailer mostra il protagonista che cerca di porre fine alla corruzione che lo sta distruggendo sempre nel mondo di Wraeclast.
Inoltre, vengono mostrate le 12 classi di Path of Exile 2: witch, ranger, duelist, shadow, templar, marauder, warrior, huntress, sorceress, mercenary, monk e druid, due per ogni combinazione di forza, destrezza e intelligenza. Ognuna ha, ovviamente, uno stile diverso di combattimento ma possono essere modificati ulteriormente combinando build particolari.
Questa divisione col primo capitolo, però, non vale per le microtransazioni: verrà realizzata una piattaforma condivisa per permettere la migrazione di tutte le microtransazioni fatte da un gioco all’altro e sarà possibile usare tutti gli acquisti fatti su entrambi i giochi, ad eccezione di qualche specifico contenuto.
Di seguito, le novità di gameplay introdotte in questo secondo capitolo:
- La piccola assistenza alla mira che consiste in un blu tracking leggero sui nemici per lanciare con più precisione i propri attacchi.
- La schivata (diversa per ogni classe) che non ha tempo di recupero, ma non offre neanche l’invulnerabilità. Gli sviluppatori hanno spiegato che l’abilità conosce la posizione del personaggio che la usa, perciò, non potremo rimanere bloccati contro muri o ostacoli. Questa abilità si rivelerà ideale durante gli attacchi in mischia, ma non per gli attacchi ad area ed interromperà quasi tutte le abilità e le animazioni.
- Chiamare gli NPC della propria missione in qualsiasi momento, ma fuori dal combattimento, per avere maggiori informazioni o per tornare in città.
- I Flame Core, dei consumabili che offrono un +10 permanente, droppabili da alcuni degli oltre 100 boss della campagna di Path of Exile 2 insieme a delle gemme non tagliate per sbloccare nuove abilità.
Di seguito, il trailer:
E voi, cosa ne pensate di queste novità? Ditecelo qua sotto!