Salve a tutti, cari FollowHz!
da oggi nelle vostre Xbox One e Xbox Series X/S dovreste vedere la schermata di Home modificata in questa nuova Home Experience lanciata da Microsoft. Vediamo insieme le novità.
Home Experience: la nuova interfaccia e i cali di vendita di Xbox
La nuova Home Experience non sarà immediatamente disponibile a tutti i possessori di Xbox One e Xbox Series X/S ma arriverà gradualmente a tutti gli utenti del mondo come riferito nel blog ufficiale di Xbox Wire. La nuova Xbox Home mira a valorizzare la scoperta dei giochi con le seguenti novità:
- Semplificazione d’accesso alla libreria, al Microsoft Store, a Xbox Game Pass, alla ricerca e alle impostazioni tramite il nuovo menu di accesso rapido nella parte superiore.
- Un’opzione per cambiare il proprio wallpaper in base al titolo in evidenza nell’elenco e maggior spazio per lo sfondo personalizzato.
- Un layout semplificato e contenuti usati recentemente messi nella parte inferiore dello schermo, con la possibilità di aggiungere giochi ai preferiti e creare gruppi di elementi.
- Delle liste personalizzabili in base ai propri interessi.
- La possibilità di fissare in alto giochi in home dividendoli in gruppi di genere, interesse e presenza di Quick Resume.
- Accesso più rapido anche alle attività di community e contenuti multimediali rilasciati di recente nelle nuove strisce di tile.
L’aggiornamento di Xbox arriva subito dopo i brutti risultati finanziari dell’ultimo trimestre circa la vendita di console, probabilmente a causa della poca disponibilità, ma cresce la vendita di servizi, perciò, penso Microsoft si possa sentire soddisfatta visto che si è sempre vantata di vendere servizi e non console.
E voi, cosa ne pensate di questa nuova interfaccia? Ditecelo qua sotto!