Salve a tutti, cari FollowHz!
Square Enix ha pubblicato su iOS e Android Space Invaders World Defense, il ritorno in AR dell’invasione aliena in collaborazione con la stessa Taito!
Space Invaders World Defense: di cosa si tratta
Space Invaders World Defense è il ritorno in AR Free2Play della premiata saga nel 2020 come la più longeva nel Guiness World Record. Il gioco, giunto al suo 45esimo anniversario, sfrutta l’API Streetscape Geometry, una funzionalità della tecnologia ARCore Geospatial di Google che offre la migliore e più sofisticata realtà aumentata su App Store e Google Play. Partendo dal concept iniziale, il gioco viene espanso fino al mondo reale totalmente interagibile con sempre l’obiettivo di difendere il mondo sui dispositivi mobile.
Il gioco, come mostra il trailer e le immagini, abbandona la rigidità verticale dell’iconico arcade per una struttura più elastica facendoci pilotare un’astronave sempre per sparare agli alieni ma con un gameplay più orizzontale. Sbloccheremo, fedelmente all’originale, nuovi potenziamenti con classifiche locali e con l’aggiunta di condividere immagini di gioco e selfie AR sui social.
Di seguito, il trailer:
Come vi sembra? Ditecelo qua sotto! A me sembra un grande tributo all’iconico arcade che lo tradisce solo leggermente per ridargli linfa vitale.