Salve a tutti, cari FollowHz!
vorreste un remake o reboot dei classici titoli di Sonic the Hedgehog? Perché Sega sta pensando di far tornare i vecchi capitoli del riccio blu in una veste completamente nuova, ma vediamo nel dettaglio le dichiarazioni.
Sonic The Hedgehog: remake o reboot?
Non ci sono stati annunci ufficiali da parte di Sega riguardo a un remake o reboot dei primi giochi di Sonic The Hedgehog, anche per questo sto rimanendo vago con le parole “primi giochi”, poiché anche qui bisogna vedere quali si intendono. La notizia, quindi, sarebbe tecnicamente un rumor, ma ve ne ho voluto parlare perché non è un leaker a condividere l’informazione, bensì Yukio Sugino, presidente e COO di Sega.
Tutto cominciò da un intervistatore che gli chiese informazioni sul reboot di Samba De Amigo: Party Central (un ritorno del gioco ritmico del 1999 in uscita il 29 agosto su Nintendo Switch) e il presidente lo corresse poiché secondo lui non si tratta di un reboot, bensì un gioco totalmente nuovo.
Successivamente, ne ha approfittato per parlare di Sonic SuperStars, ancora senza rivelare la data di uscita, ma limitandosi a dire di nuovo che sarà un ritorno all’azione 2D e che ha in mente di introdurre alcune caratteristiche per renderlo in qualche modo un soft reboot.
Infine, ha spiegato, in linea generale che la sua azienda valuta da sempre la possibilità di realizzare reboot e remake delle sue proprietà intellettuali, ma solo al momento giusto, naturalmente, a seconda della proprietà intellettuale stessa. Infine, Sonic, come tutti sanno, è la proprietà intellettuale di punta dell’azienda e, parallelamente al nuovo gioco, stanno considerando l’idea di un reboot o remake.
E voi, cosa ne pensate? Vorreste un remake o un reboot della serie? Ditecelo qua sotto!