Dopo l’arrivo del nuovo Street Fighter 6 il mese scorso, è il turno della Soaring Eagle of the Desert: Rashid.
Disponibile dal 24 luglio 2023 su PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S e Steam.
Ciao GameHz!
Street Fighter 6 è stato lanciato il mese scorso ed il brand ha intenzione di mantenere le promesse fatte, cioè quella di ampliare i personaggio giocabili. Rashid, l’aquila rombante del deserto, debutterà il prossimo 24 luglio su PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S e Steam.
Street fighter 6: chi è Rashid e cosa aspettarsi
Proveniente dalle aree desertiche del Medio Oriente, Rashid è un giovane dai capelli scuri e carnagione ambrata, è alto circa 160 cm. Odia combattere contro le donne ed i bambini, aspettare per troppo tempo ed troll. Elemento caratterizzante è il vento, riflesso anche nella sua altissima mobilità. Il diciannovesimo combattente di Street Fighter 6 è di origini nobili, dall’animo spensierato ma con la testa sulle spalle.
Il doppiaggio del personaggio è stato affidato a Ian Sinclair, doppiatore conosciuto in ambito americano per aver doppiato diversi personaggi per altrettanti diversi manga, tra cui Dragon Ball Super.
È possibile esplorare, e saperne di più sul background di questo personaggio, attraverso la modalità storia di Street Fighter 6. In questo contesto è possibile imparare le combo da applicare anche al proprio avatar personalizzato, ma è anche un’occasione per approfondire il legame con questo nuovo maestro. I giocatori hanno l’occasione per impossessarsi dell’equipaggiamento, emote personalizzate e di tante altre features attraverso il Fighting Pass del mese, chiamato Rashid Arrives!. Il diciannovesimo campione di Street Fighter 6 sarà già disponibile per i possessori della Deluxe Edition, della Ultimate Edition o dell’Year 1 Character Pass. È possibile testare il nuovo personaggio gratuitamente, per un tempo limite pari ad un’ora, con un ticket Rental Fighter, ottenibile nel Fighting Pass in-game.
Questo nuovo maestro compare nella rosa di Street Fighter 6 con un repertorio di combo dal gusto delle Mille e una notte. I suoi movimenti sono fulminei e caratterizzati da una forte componente di parkour. L’Arabian Cyclone è un calcio rotante ed evoca un turbine, può essere usato come colpo autonomo o trasformato in Rolling Assault o Wing Stroke.
Con l’Arabian Skyhigh, il personaggio esegue un doppio salto, costringendo gli avversarsi ad indovinare il punto di atterraggio.Il Super Kick è una Super Art di Livello 1: è caratterizzato da scarica attraverso un calcio, mentre si libra in avanti ed in alto attraverso l’aria. La Super Art di livello 2 è Ysaar: un lento vortice viene evocato per far pressione sugli avversari. Infine Altair, ovvero la Super Art di livello 3, attraverso cui è possibile evocare una tempesta abbastanza potente, da sollevare gli avversari prima diriversarsi su di loro con una scarica di colpi potenti.
GameHz, se il nuovo arrivo vi ha incuriosito e volete saperne di più, è possibile esplorare il Fighting Pass per scoprire tutte le curiosità prima del suo arrivo. E come sempre, fateci sapere cosa ne pensate su questo nuovo personaggio nel box commenti qui sotto!
Warmest,
TerryVnBlck