Salve a tutti, cari FollowHz!
ieri 29 giugno è stato trasmesso l’Annapurna Interactive Showcase dove sono stati mostrati tanti videogiochi indie/doppiaA molto interessanti. Vediamoli insieme.
Annapurna Interactive Showcase: cos’hanno mostrato
Di seguito, gli annunci dell’Annapurna Interactive Showcase:
- Blade Runner 2033 Labyrinth: dal game director Chelsea Hash di What Remains of Edith Finch e Solar Ash, come suggerisce il titolo, essendo ambientato nel 2033, le vicende avvengono tra gli eventi dell’originale Blade Runner cinematografico e quelli raccontati nel sequel Blade Runner 2049 nella distopica Los Angeles investita dal Blackout. Dal trailer, sembra si tratti di un gioco narrativo, magari a scelte multiple.
Cocoon: dal gameplay designer Jeppe Carlsen di Limbo e Inside, è un puzzle platform di cui viene mostrato l’innovativo sistema di mondi alla base del progetto: ricorda vagamente ciò che ha già fatto Ratchet & Clank: Rift Apart coi viaggi dimensionali, ma stavolta verticalmente tramite bozzoli. In uscita il 29 settembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Lorelei and the Laser Eyes di Simogo: si tratta di un gioco complicato, introspettivo e narrativo tra la dimensione onirica, l’elemento sovrannaturale e le tinte del tipico esperimento governativo: una donna vaga in cerca di risposte nei confini di quella che potrebbe sembrare una villa barocca, forse un antico hotel, oppure un museo diroccato. Il gioco richiede molta attenzione tra numeri, puzzle e pattern ricorrenti, con lo scopo di risolvere il grande enigma dietro il progetto, portando a termine un folle viaggio che profuma di incubo surreale. Uscirà solo su PC e Nintendo Switch.
Lushfoil Photography Sim di Matt Newell: sviluppato in Unreal Engine 5 si tratta di un viaggio in prima persona in un mondo meraviglioso sulle note di una rilassante colonna sonora ambient. Lo scopo è di replicare il più fedelmente possibile alcuni dei luoghi più interessanti del pianeta, facendoci sentire come se facessimo trekking nella loro esplorazione e saremo anche dotati di una macchina fotografica per scattare immagini mozzafiato. Il mondo potrà essere pesantemente influenzato dalla Photo Mode della macchina foto dall’illuminazione alle condizioni atmosferiche.
Bounty Star di DinoGod: è un action in terza persona coi mecha con una componente più rilassante dedicata alla costruzione e al mantenimento di una base operativa. Controlleremo Clementine McKinney, una veterana di guerra ed esperta pilota di mecha col grande sogno di diventare una grande forza del bene nel Red Expanse, una variante postapocalittica del profondo sudovest degli USA. Si nota un profondo studio delle combo nei combattimenti e sulle personalizzazioni dall’estetica alle statistiche.
Mundaun di Hidden Fields: già uscito su PC nel 2021, ora uscirà su Nintendo Switch, Xbox Series X/S e PS5 in 4K e 60Fps, compresa la lingua italiana. Si tratta di un horror anni 90 in prima persona totalmente disegnato a matita ambientato in un’oscura valle delle Alpi che mescola mito e realtà. Il gioco sarà caratterizzato da puzzle, NPC e segreti da scoprire. Hanno introdotto anche un sistema di gestione della paura che influirà nella velocità del protagonista.
Ghost Bike di Messhof Games: si tratta di un’avventura sportiva ed esplorativa con protagonista un ragazzo di strada di Freehub City con lo scopo di far rivivere l’ultima delle Ghost Bikes, i magici corrieri che cavalcavano tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Guideremo, quindi, la Ghost Bike nell’aldilà per salvare le anime perdute di Wheel World. Per farlo, dovremo riparare le bici e sconfiggere i fantasmi in gare di velocità e abilità per riconquistare il potere dei fantasmi.
Thirsty Suitors di Outerloop Games: un rpg che combina skateboarding, pazzi combattimenti a turni, e uno stile che ricorda Scott Pilgrim vs. the World. Controlleremo Jala, una ragazza opressa dai genitori e dalla “matriarca” Nani che dovrà stupire con una frenetica cucina di piatti sudorientali, mentre, per riconcilarsi coi suoi ex fidanzati tramite una serie di battaglie.