Il Beat‘em Up Asterix e Obelix Slap them All! 2 è in arrivo a novembre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Microids ha annunciato Asterix & Obelix: Slap Them All! 2, picchiaduro in 2D che catapulta i giocatori nel fantastico mondo di René Goscinny e Albert Uderzo (creatori del celebre fumetto). I giocatori possono prepararsi ad affrontare i nemici e mostrare le loro abilità da soli o con gli amici… prima che tutto vada in tilt!
Asterix, Obelix e gli abitanti del villaggio si stanno rilassando quando all’improvviso Goudurix si presenta dal nulla, avendo bisogno di assistenza. Si scopre che suo padre, Oceanonix, è stato rinchiuso per un crimine che non ha assolutamente commesso.
Sulla scia rubata della venerata Aquila di Lutezia, stimato simbolo delle legioni romane, uno sfortunato individuo si ritrova imprigionato ingiustamente. In una fervida dimostrazione di determinazione, Asterix giura di scoprire la verità, esortando Goudurix a rimanere al riparo all’interno del villaggio per sicurezza. Uniti, questi valorosi guerrieri gallici si avventurano nella vivace città di Lutezia per ottenere informazioni da un conoscente che dice di essere ben informato sulle voci e sugli intrighi della città… Ed è ovviamente a suon di schiaffi che troveranno le risposte nel loro lungo viaggio!
Asterix & Obelix Slap Them All 2, tutti i dettagli
Asterix & Obelix Slap Them All 2 è un Beat’em up ad alta energia che porta i giocatori attraverso una storia originale degna della più grande avventura del gaelico. Esplora svariati luoghi magnifici: dalle misteriose rovine nel cuore della giungla, al maestoso accampamento romano, alla maestosa Lutezia… Ogni tappa del viaggio offre nuove ambientazioni e ti porterà in terre lontane piene di incontri ricchi di azione. E ovviamente ci saranno schiaffi in faccia! Durante questa frenetica avventura, ci saranno scenette che punteggiano il viaggio aggiungendo una dose di umorismo ed emozione man mano che la storia procede.
Questo sequel porta l’azione al livello successivo, con nemici e boss più impegnativi. E non è tutto: è stata aggiunta una serie di nuove funzionalità e miglioramenti al gameplay per rendere l’esperienza ancora migliore. I nostri impavidi Galli, Asterix e Obelix, hanno alcune nuove mosse che possono essere caricate per attacchi super potenti. Le battaglie sono più intense e fluide che mai e i nostri eroi possono persino entrare in modalità Fury per aumentare la loro forza e scatenare un epico attacco definitivo. Possono anche distruggere l’ambiente e lanciare barili e pietre contro i loro nemici mentre combattono.
Supervisionato dal team di Les Editions Albert René per assicurarsi che l’essenza di Asterix sia rispettata, questo nuovo episodio è stato sviluppato da Mr Nutz Studio. È il sequel tanto atteso che regalerà ai fan un’avventura che onora davvero il fumetto. Gli sviluppatori hanno deciso di creare i personaggi, gli sfondi e le animazioni “a mano” per mantenere il classico stile di animazione 2D. Questa scelta estetica nostalgica sarà un successo tra i fan del franchise e gli amanti dei videogiochi della vecchia scuola. Ti sembrerà di essere stato trasportato nel mondo di Asterix e Obelix con il fedele universo visivo creato da Mr Nutz Studio. Preparati a immergerti in un’esperienza visiva coinvolgente e ad ammirare l’incredibile lavoro che hanno svolto.
Microids e Les Editions Albert René sono lieti di annunciare di aver esteso il loro accordo di licenza per lo sviluppo di diversi videogiochi e nuove figurine basate sul famoso franchise di Asterix.
A seguire, le parole di Baptiste Cazaux, licensing director di Editions Albert René:
“Editions Albert René è lieta di rafforzare ed estendere la sua speciale partnership con Microids. Il loro impegno di lunga data nei confronti di Asterix ha permesso a Microids di diventare uno dei principali attori del franchise. Siamo quindi convinti che gli sviluppi futuri saranno ancora più qualitativi e innovativi grazie alla passione e al rispetto dei team Microids per la licenza Asterix, il cui know-how e la cui creatività sono indiscussi. Ci auguriamo quindi di continuare a lavorare con loro sugli sviluppi futuri e di proseguire la nostra collaborazione con nuovi videogiochi e nuove figurine di Pixi / Plastoy“.
Stéphane Longeard, amministratore delegato di Microids, ha cosi aggiunto:
“Siamo estremamente orgogliosi e onorati di continuare la nostra collaborazione con Les Editions Albert René, che ci permette di esplorare ulteriormente l’universo di Asterix e dei suoi amici attraverso i videogiochi e la creazione di figurine con Plastoy e Pixi. La fiducia dell’editore nei nostri confronti è un prezioso riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo da diversi anni. È un vero e proprio riflesso del nostro impegno a preservare l’integrità e lo spirito di Asterix, e non vediamo l’ora di continuare a offrire ai giocatori esperienze eccezionali in questo universo tanto amato. I team di Microids e i nostri studi si impegnano a creare titoli fedeli all’universo originale creato da Albert Uderzo e René Goscinny, offrendo ai giocatori esperienze divertenti e di intrattenimento. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sui giochi di Asterix che intendiamo sviluppare nei prossimi anni“.