Bandai Namco ha annunciato con un trailer l’uscita del nuovo Transformers EarthSpark – In Missione in arrivo per Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC nell’autunno del 2023.
Questo è il primo gioco basato sulla serie animata originale TRANSFORMERS: EARTHSPARK, uscita a novembre 2022. I giocatori potranno metterci le mani sopra entro la fine dell’anno su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e Pc. Il titolo introdurrà un’intera nuova generazione di giocatori ai robot Transformers che sono nati sulla Terra.
Nel gioco, si potrà giocare nei panni del fantastico eroe Bumblebee, guidando e combattendo in un nuovo fantastico mondo che sembra piuttosto familiare. L’obiettivo è catturare l’atmosfera e l’eccitazione della serie animata, in cui Bumblebee si scontra con un losco nemico del suo passato e cerca di impedire al cattivo, il dottor Meridian (alias “Mandroid”), di mettere le mani su un antico tech.
Transformers EarthSpark, tutti i dettagli
In Transformers EarthSpark, si potrà controllare tre enormi aree e aiutare i propri amici, i primi robot TRANSFORMERS mai realizzati sulla Terra e alcuni nuovi personaggi della serie TV. Bumblebee ha davanti a sé un duro lavoro, dal momento che dovrà anche collaborare con alcuni grandi nomi come Optimus Prime, Grimlock, Skullcruncher, Nova Storm e Skywarp per portare a termine il lavoro.
Profondi livelli d’esplorazione e combattimento ricompenseranno i giocatori che effettueranno più partite, durante le quali potranno sbloccare una vasta gamma di aggiornamenti e abilità con cui potranno scoprire nuovi segreti e accedere a luoghi in precedenza non accessibili. Inoltre, si potranno sbloccare le abilità necessarie per eliminare i Decepticon con spettacolari attacchi supremi e personalizzare Bumblebee selezionando una vasta gamma di scie energetiche del motore da usare in modalità veicolo.
Il gioco è stato creato per far divertire i fan di tutte le età. È facile da esplorare, leggere il testo e controllare. La difficoltà può essere regolata per adattarsi alle tue abilità e ci sono funzionalità per rendere il combattimento meno frustrante. C’è anche un sistema di assistenza alla guida per rendere più facile il controllo dei veicoli e un’opzione di visualizzazione automatica per esplorare, guidare e combattere i nemici.
Stephanie Malham, COO of Outright Games, ha dichiarato:
“Siamo davvero felici di collaborare nuovamente con il nostro partner di lunga data Hasbro per un titolo dei Transformers che superi i limiti di ciò che i videogiochi possano portare a un franchise di così lunga data ed estremamente popolare. Hanno fatto un lavoro incredibile modernizzando e reinventando il franchise dei Transformers per una nuova generazione attraverso serie TV e film di successo, ma anche collaborando con i migliori partner nelle piattaforme di streaming. Siamo lieti di portare la nostra esperienza per aiutare a completare questa strategia attraverso la creazione di videogiochi per i fan più giovani.”
I Transformers sono nati come una linea di giocattoli nel 1984 e hanno continuato a rappresentare l’epica battaglia tra Autobot e Decepticon attraverso film, serie TV, fumetti, giocattoli innovativi e contenuti digitali. Il franchise di Transformers è una potenza globale che abbraccia intere generazioni e ha prodotto oltre 10 lungometraggi e innumerevoli videogiochi, che lo hanno reso popolare in tutto il mondo.