Salve a tutti, cari FollowHz!
in occasione dell’uscita di domani 27 giugno del DLC Final Transmission di The Callisto Protocol su PS4 e PS5 e il 29 giugno su PC e Xbox, D.A. Salisbury, global brand manager di Krafton, lo ha presentato direttamente sul PlayStation Blog.
The Callisto Protocol Final Trasmission: cosa sappiamo
Su Final Transmission, D.A.Salisbury ha spiegato che la storia sarà un diretto sequel del gioco principale: il virus che ha infettato l’intera prigione rischia di diffondersi all’esterno e lo scopo del DLC sarà proprio recuperare i dati di Mahler per trasmetterli fuori dal pianeta. Non sarà certamente facile sopravvivere, come sempre, ai vari incubi che intralceranno il nostro cammino, ma avremo a disposizione nuovi armi e oggetti come il Kinetic Hammer, che si presenta come un’evoluzione dell’arma contundente standard. Con quest’arma, potremo sferrare attacchi in mischia sia leggeri e veloci che pesanti e lenti, a seconda anche della durata della pressione sul tasto di attacco.
Troveremo anche nuovi nemici rispetto al gioco principale come il robot biofago, chiamato affettuosamente dagli sviluppatori “biobot”: si tratta di un incrocio tra un biofago e un’unità robotica di sicurezza UJC e si comporta per cercare il combattimento fisico corpo a corpo, per il quale il Kinect Hammer potrà soddisfarlo.
Invece, il boss finale del DLC userà meccaniche simili a quelle di Jacob, quindi, alternerà colpi potenti e vicini, ma anche aggressivi e distanti. La strategia che suggeriscono gli sviluppatori è, in realtà, di combattere come sempre, ma con una grande conoscenza della propria arma decidendo quando usare attacchi in mischia o a distanza e utilizzando l’arena a proprio vantaggio, ma attenzione perché il boss potrà contare su un’abilità che ci metterà alle strette.
Di seguito, il trailer:
E voi, lo comprerete? Ditecelo qua sotto!