Bloober Team, in collaborazione con Anshar studios, ha rilasciato la versione aggiornata di Layers of Fear (2023) per iOs, Windows, Xbox e PlayStation, mentre per Steam, bisognerà accontentarsi della WishList al momento. Dichiaratosi come uno dei primi horror games creato con Unreal Engine 5, Layers of Fear è accompagnato da un nuovo game trailer, rilasciato in collaborazione con Anshar Studios e che ci permette di assaporare il nuovo e oscuro restyle grafico.
Ciao GameHz!
Anche se l’estate è alle porte e (purtroppo) mancano ancora alcuni mesi ad ottobre, Bloober Team e Anshar Studios hanno rilasciato la nuova versione di Layers of Fear (2023), sviluppato su Unreal Engine 5, supporta HDR e 4K, così da rendere l’esperienza il più realistica possibile. Sono disponibili due versioni del gioco, ovvero la Standard e la Deluxe. La versione Deluxe contiene un artbook digitale e l’intera colonna sonora creata da Arek Reikowsk, già autore della soundtrack del film Legacy of Lies e per diversi videogiochi tra cui Blair Witch, Observer: System Redux e The Medium.
Punti chiave di Layers of Fear (2023)
Il videogioco si presenta come un horror psichedelico da giocare in prima persona. L’intenzione è quella di creare un’esperienza immersa, piena di tensione ed ansia durante l’esplorazione, senza mettere in secondo piano le sfide interne, proprie del gioco. La sfida del gioco è quella di creare l’avventura, immergendosi in maniera catartica nella psiche umana. Tenace.
È possibile selezionare tre tipi di personaggi differenti, cioè Pittore, Scrittore e Attore. I tre archetipi di gioco si intrecciano, confluendo nel filone principale della storia e segnandone lo sviluppo. Leyers of Fear (2023) si presenta come una Full Experience, infatti i giocatori hanno l’occasione di poter accedere anche ai DLC per avere tutte le risposte del caso.
Inoltre, gli sviluppatori di casa Bloober per ringraziare i fan della serie, hanno deciso di promuovere Layers of Fear (2023) con uno sconto del 30% per tutti quelli che hanno già acquistato il titolo nella sua prima versione nel 2016 o nel 2019, in occasione del lancio del secondo capitolo. Anche se non si è tra questi eletti, il titolo rimane in offerta lancio per tutta la settimana con uno sconto previsto del 15%.
Due parole sugli sviluppatori
Blooper Team è una squadra di 230 persone, situate a Cracovia. Il team specializzato in horror sta attualmente collaborando con la più mainstream KONAMI per il remake di Silent Hill 2.
Anshar Studios è nata nel 2012, si occupa di cooperare con diverse azione allo sviluppo dei titotli, come seconde parti. Nel 2021 ha rilasciato Gamedec, RPG dall’atmosfera cyberpunk.
L’ultima parola a voi GameHz! Avete già provato Layers of Fear? Cosa ne pensate? Dite la vostra nel box commenti!
Warmest,
TerryVnBlck