Salve a tutti, cari FollowHz!
nell’evento di ieri notte 8 giugno, il Summer Game Fest 2023 che abbiamo seguito, ci sono stati tantissimi annunci, sempre condotto dal sorridente Geoff Keighley. Ecco il lunghissimo riassunto.
Summer Game Fest 2023: gli annunci principali
Senza ulteriori indugi, di seguito, gli annunci principali del Summer Game Fest 2023, la festa sui videogiochi più importante dell’estate:
- Prince of Persia The Lost Crown: nonostante le difficoltà riscontrate per il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro a questo nuovo gioco per PC, Amazon Luna, Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 in uscita il 18 gennaio 2024. In questo platform hack and slash a scorrimento laterale controlleremo Sargon ed evolvi da prodigio della spada a straordinaria leggenda, padroneggiando combattimenti acrobatici e sbloccando nuovi Poteri del Tempo e super abilità uniche.
- Mortal Kombat 1: in arrivo a settembre, hanno raccontato meglio in cosa consiste questo reboot: splatter e battuttacce non mancheranno, ma è stato cambiato il resto, ovvero, i personaggi storici, sia esteticamente, sia nei rapporti che nella storia, così da far ripartire la serie nel migliore dei modi. Ci sarà una beta del gioco nei prossimi mesi. Inoltre, troveremo la nuova meccanica del Cameo: in maniera similare a DragonBall Fighterz (e non solo), oltre al nostro personaggio, potremo selezionare un compagno che potremo sia alternare nella battaglia, sia sfruttarlo per delle combo incredibili.
- Path of Exile 2: dopo il lontano 2013, ritorna ma nel lontano 2024. Il team ha comunque promesso ulteriori novità il 28 luglio. Per ora, hanno rivelato che questo sequel è ambientato 20 anni dopo all’originale e sarà suddiviso in 7 atti. Avremo, infine, a disposizione ben 19 classi tra cui scegliere.
- Exoprimal X Street Fighter 6: un crossover inaspettato da parte di Capcom, dove troviamo i personaggi di Street Fighter 6 scontrarsi contro i dinosauri.
- Nicolas Cage ospite speciale poiché è stato aggiunto come cattivo in Dead by Daylight.
- Remnant 2: un altro filmato, ma nessuna novità rispetto a quanto annunciato al Guerrilla Collective. Uscirà il 25 luglio.
- Sonic SuperStars: si tratta di un platform 2.5D (cioè mondo 3D ma visto in 2D) che ripercorre le ambientazioni del primo capitolo ma giocabile con Tails, Knuckles ed Amy con aggiunta di trasformazioni e altre stranezze. Avrà anche una modalità coop fino a 4 giocatori e uscirà ad autunno su tutte le piattaforme.
- Honkai Star Rail: come già avevano annunciato, il famoso free2play arriva su PS5 entro la fine dell’anno.
- Lies of P: il gioco c’è, dopo tanti mesi di silenzio, e uscirà il 19 settembre già sul gamepass, ma c’è già la demo disponibile.
- Sandland: ancora si sa poco sul videogioco tratto da uno dei manga di Akira Toriyama: solo che sarà un action adventure in arrivo su tutte le piattaforme, sempre da Bandai Namco.
- Party Animals: un partygame basato sulla fisica e sul divertimento in uscita su Xbox e PC a settembre.
- Alan Wake 2: succose novità per il sequel, ovvero, avremo due mondi connessi in cui si può passare in momenti precisi della storia; hanno modificato la telecamera e l’interfaccia; Lake ha spiegato che sarà un sequel che però permetterà di capire la storia senza aver giocato al primo; Alan Wake sarà affiancato da una nuova agente del FBI e si potranno controllare entrambi a piacimento, eccetto in alcuni momenti della storia. Rimane fissa la meccanica iconica della torcia.
- John Carpenter’s Toxic Commando: si tratta di un horror anche in coop in stile anni ’80 con la colonna sonora di Bon Jovi. Esce nel 2024 solo su PC.
- Baldur’s Gate 3: presentato con un trailer speciale in cui si vede Jason Isaacs doppiare Enver Gortash: dopo la scomparsa del Duca Ravengard, la città di Baldur’s Gate si è rivolta a Lord Enver Gortash per vigilare e difendere il paese. Si tratta del nuovo protettore di Baldur’s Gate, creatore degli Steel Watchers, ovvero i magici guardiani meccanici creati per difendere la città. Il gioco uscirà il 31 agosto su PS5 e PC.
- Marvel’s Spiderman 2: hanno presentato meglio Kraven, il nuovo cattivo del gioco che ingloberà Peter Parker in una storia totalmente nuova scritta appositamente per il gioco. Uscirà il 20 ottobre su PS5.
- PalWorld: il gioco ispirato “leggermente” ai Pokémon ma sparatutto. Uscirà a gennaio 2024 in accesso anticipato.
- The Lord of the Rings Return to Moria: da Free Range Games, è un survival che uscirà questo autunno su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Nel gioco, dovremo sconfiggere Balrog, il demone che lottò contro Gandalf nel film, e dovremo organizzare un gruppo di avventurieri per proteggere la città in pericolo.
- Final Fantasy 7 arriva su mobile con probabili meccaniche gatcha col nome di Ever Crisis.
- Final Fantasy 7 Rebirth: si tratta di una rivisitazione totale del capitolo molto amato della saga interamente in 3D con combat system tendente all’action. Uscirà nel 2024 su due dischi che già ci fa capire che peserà tantissimo.
- Like A Dragon Gaiden The Man Who Erased His Name: un nuovo trailer per l’atteso capitolo della serie che evidenzia i combattimenti molto action del gioco.
Di seguito, l’evento completo:
E a voi, quale gioco vi attira di più? Ditecelo qua sotto!