Salve a tutti, cari FollowHz!
nella monotonia della miriade di triplaA, ecco i titoli principali dell’Indie Live Expo, l’evento coi giochi più originali (si spera) tenutosi sabato 20 maggio.
Indie Live Expo: i giochi da non perdere
Di seguito, i giochi più interessanti dell’Indie Live Expo in uscita per ogni console. Per la maggior parte di questi titoli, ricordiamolo che purtroppo, mancherà la lingua italiana anche nei testi:
- Enjoy the Diner di Studio Dragonet: un’avventura grafica in stile tricromatrico ambientato nel ristorante Moon Palace in cui avremo scelte multiple da scegliere e due soli finali. Il gioco è previsto su PC e Nintendo Switch.
- Passpartout 2: The Lost Artist di FlameBait Games: un altro punta e clicca in cui dovremo disegnare e vendere opere d’arte ovunque. Inoltre, potremo anche esplorare l’affascinante città delle marionette e aiutare i suoi strani residenti con delle commissioni “artistiche”. Uscirà il 19 ottobre su PC e Nintendo Switch.
- Soulvars di Ginolabo: un jrpg a turni in pixelart con elementi deckbuilding ambientato in un mondo in cui appaiono all’improvviso dei mostruosi Dominator, che minacciano l’esistenza dell’umanità. In questo mondo, esistono individui, detti “SoulBearers” venuti al mondo con una “Alt Soul”, una seconda anima, in grado di contrastarli. Uscirà il 26 giugno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
- NightmareScape di Magic Fish Studio: una particolare avventura horror isometrica dall’alto dove controlleremo un bambino che cercherà di scappare dai suoi incubi. Uscirà su PS4 e PS5 il 29 marzo, mentre su Steam è già uscito col nome di In Nightmare.
- Bokura di Tokoronyori: è un puzzle platform da giocare obbligatoriamente in 2 giocatori su due separati devices, anche se ciò che i giocatori vedranno su schermo nella stessa partita sarà completamente diverso. In ogni caso, i 2 dovranno rimanere in contatto durante la partita se vogliono riuscire a superare ogni puzzle. Su PC è già disponibile una demo gratuita e l’accesso anticipato, ma uscirà su PC, Nintendo Switch, iOS e Android il 10 agosto.
- In His Time di TearyHand Studio: è un altro puzzle platform la cui storia d’amore e perdono è influenzata dallo sviluppatore cresciuto da una famiglia di pastori cristiana in Giappone in un gioco popolato da pupazzi delle ombre. Su PC è disponibile già la demo, ma uscirà il 3 ottobre e più tardi su Nintendo Switch.
- Ignistone di Mono Entertainment: è un roguelike 2D diviso in dungeon dove potremo combinare armi e amuleti per sbloccare abilità uniche controllando un guerriero delle tribù delle lucertole e il suo compagno Mame. Uscirà il 2 ottobre su PC e mobile.
- From Madness With Love di Jamsanpoid: un dating sim in pixelart e ricco di black humor con più finali. Controlleremo uno studente qualunque del secondo anno di un liceo bombardato dai terroristi e, quindi, trasferito nella scuola più vicina, solo che quella più vicina è per ricchi. Qui inizia l’avventura incontrando nuovi personaggi. Uscirà solo su PC il 18 luglio
- Boyhood’s End di Wss Playground: si tratta di un’avventura horror scifi a episodi in pixelart e ricco di puzzle in cui il mondo è governato da un signore supremo meccanico “R. Karellen” che valuta ogni aspetto della vita di ogni persona con un “punteggio umano”. In base a questo, la macchina decide tutto dell’individuo, dalle carriere accademiche e professionali, agli interessi romantici, ai propri pasti quotidiani. Il protagonista, Giovanni, ha il punteggio umano più basso dell’intera razza umana e, perciò, ogni giorno riceve un “trattamento speciale” per tutto, compresi i pasti e le lezioni ed è anche vittima di bullismo senza sosta da parte dei suoi compagni di classe della scuola, sia nella vita reale che online. Ma un giorno, uno studente anziano, il famoso genio eccentrico Campanella, decide di aiutarlo e prendono il controllo di un treno senza conducente sulla ferrovia galattica. Così, Giovanni viene coinvolto in un viaggio alla ricerca della “Crimson Southern Cross”, situata all’estremità dell’universo. Durante il loro viaggio, i ragazzi incontreranno grandi leader del passato e faranno “scherzi” spericolati e distruttivi per tutti loro fino alla fine della loro infanzia. Ad agosto uscirà il primo episodio.
- Dream Channel Zero di Fuming: un rpg surreale e ricco di quicktime event in cui controlleremo un ragazzo di nome Akira, che un giorno viene improvvisamente e inspiegabilmente risucchiato nel mondo di un misterioso videogioco. Al suo interno incontra Rumiko, una ragazza apparentemente normale con una felpa con cappuccio blu verde acqua. Tra loro nasce un’alleanza contro qualsiasi pericolo in questo strano mondo virtuale e per trovare una via d’uscita. Uscirà nell’inverno 2024 solo su PC.
- Glaciered di Studio Snowbind: è un action fantasy post-apocalittico ambientato sulla Terra 65 milioni di anni nel futuro, dove “Everwinter” ha trasformato la superficie del pianeta in una gigantesca lastra di ghiaccio e la vita continua a sopravvivere sotto i mari ricoperti di ghiacciai. Gli unici animali viventi sono i Tuai, discendenti degli uccelli e successori dei dinosauri e noi ne controlleremo uno che combatte contro ciò che è venuto a minacciare l’Everwinter. Il gameplay offre combattimenti dinamici in tempo reale che combinano attacchi in mischia e a distanza con abilità speciali (tra attive e passive) personalizzabili come tunnel di acqua supercritica e lame di cristallo temporali. Uscirà su PC addirittura nel 2025.
- Never Grave: The Witch and The Curse di Pocket Pair: è un roguelike metroidvania in cui controlleremo una giovane strega dotata di un cappello maledetto. Il gioco è giocabile da soli fino a 4 giocatori solo in coop e offre dell’azione spettacolare contro nemici sempre più potenti.
Di seguito, l’evento completo per chi volesse recuperarselo:
E voi, quale titolo attendete di più annunciato all’Indie Live Expo? Ditecelo qua sotto!