Salve a tutti, cari FollowHz!
Microids ha annunciato un nuovo adattamento videoludico ambientato ai giorni nostri al classico letterario di Agatha Christie: Omicidio sull’Orient Express per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch in uscita nell’ultimo trimestre di quest’anno.
Omicidio sull’Orient Express in chiave moderna
Dopo il recente e omonimo adattamento cinematografico, arriva l’ennesimo adattamento dell’iconico giallo Omicidio sull’Orient Express in versione videoludica stavolta ambientato ai giorni nostri. Il gioco, infatti, è ambientato proprio nel 2023 e promette di far appassionare sia chi non ha mai letto il libro sia i fan più accaniti dell’autrice con nuovi elementi aggiuntivi alla storia originale tra cui il nuovo personaggio Joanna Locke.
Controlleremo Hercule Poirot che deve risolvere uno dei suoi più famosi casi sull’Orient Express circondato da personaggi singolari e sospettati, ognuno con i propri segreti e le proprie motivazioni. Non mancheranno, naturalmente, numerosi colpi di scena e indizi da analizzare per scoprire chi è il colpevole negli scenari classici del romanzo e nei flashback giocabili negli Stati Uniti. La mente di Poirot sarà rappresentata da mappe mentali per permettere ai giocatori di formulare deduzione e aumentare la profondità di gioco.
E voi, cosa ne pensate? Siete contenti di questo grande ritorno del grande classico di Agatha Christie? Ditecelo qua sotto!