Salve a tutti, cari FollowHz!
proprio così, il Bologna Game Farm porterà alla GDC 2023, dove ci aspettano già Microsoft e Playstation come ho scritto qui, i seguenti team italiani: Dreambits Studio, Green Flamingo e Orbital Games. Vediamo insieme nel dettaglio quali progetti porteranno.
I giochi italiani alla gdc 2023
Dal 20 al 24 marzo, si terrà la GDC 2023 e avrà come ospiti i 3 team italiani coi seguenti progetti:
- Dreambits Studio col progetto Gladiator Wheels, un gioco online di combattimento ad ambientazione medievalpunk.
- Green Flamingo Studio porterà Spanky’s battle swing, un platform 3D con musica e ambientazioni in stile anni 30.
- Orbital Games mostrerà invece Basket Party, un multiplayer mobile in cui lo scopo del gioco è di fare più canestri possibili in pochi minuti.
Questi team riescono ad accedere alla GDC 2023 di San Francisco grazie all’Agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e da MAECI (Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale) con la collaborazione dell’immancabile IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association). In questo modo, i team italiani avranno modo di farsi conoscere all’estero venendo in contatto con aziende ed editori videoludici di tutto il mondo.
La Bologna Game Farm ha assicurato di continuare a seguire i team nel loro percorso di crescita anche dopo la fine del programma di accelerazione, supportandoli con incontri in fiere di settore con i professionisti della gaming industry. GDC è solo uno degli appuntamenti che hanno da qui a fine anno in quanto progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con Art-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA.
E voi, cosa ne pensate dei team e del progetto di Bologna? Ditecelo qua sotto!