Salve a tutti, cari FollowHz!
Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha confermato una serie di titoli omonimi per i prossimi giochi di calcio che quindi esisteranno in parallelo (e perciò faranno concorrenza) agli EA Sports.
I futuri giochi di calcio: non solo Fifa 25
Gianni Infantino, presidente della Fifa, ha confermato il lancio di una serie di videogiochi dal nome “Fifa” come rivali diretti di EA Sports, soprattutto a partire da FIFA 25, in base a quanto riferito.
Di seguito, le sue parole:
“Il nuovo Fifa, ovvero Fifa 25, 26, 27 e così via, sarà sempre il miglior videogioco per qualsiasi ragazza o ragazzo e riferiremo ulteriori notizie al riguardo molto presto”.
Come avevamo già scritto in questo articolo, l’accordo di licenza tra la Fifa e EA non è stato rinnovato, permettendo all’equilibrio tra le produzioni di giochi calcistici di cambiare e quindi di aumentarne la produzione diversificata. Un altro esempio è UFL, un free-to-play calcistico solo per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S realizzato in Unreal Engine 4 che dovrebbe uscire a breve con la promessa di offrire il modello “fair-to-play” con un approccio basato sulle abilità e niente pay-to-win.
E voi, quale gioco di calcio vi ispira di più? Ditecelo qua sotto!