La versione fisica di Metroid Prime Remastered sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2023 in tutti i My Nintendo store e negozi del settore. Il ritorno di Samus Aran in 3D è già stato apprezzato dal mondo videoludico, ottenendo molti feedback positivi. Ecco che a suo modo, Nintendo celebra la festa della donna con il ritorno di un personaggio femminile a dir poco iconico e che ha segnato la storia delle figure femminili sul piccolo schermo. Se desideri saperne di più, continua a leggere!
Hey GameHz!
Ecco che il Metroid Prime Remastered ritorna, direttamente dal 1986 in versione fisica e digitale. La copia digitale è già disponibile mentre quella fisica sarà in vendita a partire dal 3 marzo sul My Nintendo Store e in tutti i negozi del settore. Anche se l’ultima pubblicazione risale al 2021, Metroid Prime Remastered ha già suscitato pareri e feedback positivi da parte degli utenti.
Insomma, la storica ed iconica cacciatrice di taglie è ritornata in grande stile.
Metroid Prime Remastered e la prima avventura su Tallon IV
Il pianeta Tallon IV è una località aliena affascinante ma ostile. attende di essere esplorata in tutta la sua rinnovata bellezza, con i suoi intriganti labirinti e pericoli. Vette innevate, laghi di fuoco, rovine antiche e fitte foreste sono solo alcuni dei paesaggi che sarà possibile esplorare per svelare i misteri e la storia di un luogo minacciato da una sostanza tossica prodotta da spietati esperimenti scientifici. Per avere la meglio e sopravvivere alle avversità, bisognerà sfruttare le risorse del territorio e ampliare il proprio arsenale, ottenendo potenziamenti indispensabili a raggiungere zone inesplorate e a superare i pericoli extraterrestri, inclusi i Metroid che cercheranno di risucchiare le energie della cacciatrice.
Il Braccio Cannone, la Morfosfera, i raggi e i visori tornano all’azione per rivivere in alta definizione la prima avventura in 3D di Samus, migliorata non solo nell’aspetto e nell’audio, ma anche nei controlli. La modalità di gioco classica che ha scritto la storia su GameCube, si ripropone infatti con uno schema di comandi a doppio stick che potrà essere completamente sostituito alle meccaniche originali, combinato o, per i più tradizionalisti, ignorato.
Samus Aran, iconica bounty hunter
Samus Aran è un personaggio importante, infatti è una delle prime figure femminili apparse nel mondo videoludico. Samus è una cacciatrice di taglie ed è nata in una colonia spaziale chiamata K-2L. Quando la colonia viene assediata dai pirati spaziali, Samus è solo una bambina e sarà l’unica superstite dell’assedio. In seguito sarà trovata ed adottata dai Chozo, una delle razze più evolute dell’universo di Metroid Prime. Quando Samus è in missione per mantenere l’equilibrio interplanetario, indossa un esoscheletro altamente tecnologico prodotto dai Chozo chiamato “Tuta Energia”.
L’idea riproposta è quella di una donna-cyborg degno dell’immaginario dell’epoca. Non a caso Samus Aran arriva sui piccoli schermi del GameCube dopo la pubblicazione nel 1985 del Manifesto Cyborg di Donna J. Haraway, un saggio di estremo valore dove l’autrice teorizza e sostiene la tesi del superamento dei binarismi di genere attraverso la figura del cyborg, andando oltre l’idea della donna-dea. Insomma gli anni Ottanta sono stati una vera e propria fucina di corpi ed idee post-umane che ritornano continuamente e che per fortuna, alimentano ancora la nostra mente e le nostre esistenze.
Prima di lasciarvi in compagnia del trailer, vorrei chiedervi cosa ne pensate Metroid Prime Remastered, se ci avete già giocato o se ci giocherete commentando il box qui sotto!
Warmest
TerryVnBlck