Salve a tutti, cari FollowHz!
Red Hook Studios ha annunciato che il tanto atteso RPG Roguelite (e lovecraftiano) Darkest Dungeon 2 uscirà l’8 maggio su PC, Xbox One e PS4. Per ingannare l’attesa, è già disponibile su Steam la demo del sequel in occasione dello Steam Next Fest.
Darkest Dungeon 2: cosa sappiamo
Darkest Dungeon 2 è il sequel del famoso indie rpg roguelite lovecraftiano di Red Hook Studios che ci farà vivere un viaggio all’insegna della dannazione in cui dovremo lottare insieme ai nostri sodali a bordo della Diligenza per respingere l’apocalisse tra scenari decadenti. Nelle spedizioni non mancheranno sorprese: gli eroi, infatti, potranno stringere legami o odiarsi dando origine a sinergie combattive o a disfunzioni che porranno fine al viaggio. Sarà nostro compito gestire lo stress e le interazioni per mantenere la squadra affiatata fino alla fine.
Ogni spedizione dura da 30 minuti ad un po’ di ore, ma la morte premierà sempre con risorse che gestiremo nel Tabernacolo della Speranza in un enorme sistema di miglioramenti e benefici che potranno aiutarci nelle spedizioni successive. I luoghi che visiteremo sono la Degradata, la città divorata dalle fiamme, il pestilenziale Fetore e la lunga strada verso la Montagna, tutti posti ricchi di creature e insidie che metteranno a dura prova le nostre abilità strategiche e, soprattutto, la nostra pazienza.
Per quanto riguarda il gameplay, il team ha promesso un miglioramento dello stile grafico 3D, delle classiche meccaniche di combattimento del primo capitolo, statistiche e regole del primo capitolo in un gioco basato sulle scelte e su un nuovo sistema basato sugli Emblemi. Per quanto riguarda il comparto audio, sarà uguale al primo capitolo con una nuova colonna sonora composta da Stuart Chatwood e un nuovo narratore: Wayne June.
Di seguito, il trailer:
E voi, cosa ne pensate di questo sequel? Ditecelo qua sotto!