Salve a tutti, cari FollowHz!
solo perchรฉ From Software รจ famosa per i soulslike, molti utenti avevano ipotizzato che persino Armored Core 6: Fires of Rubicon in uscita nel 2023 per tutte le piattaforme tranne Nintendo Switch sarebbe stato un nuovo capitolo in chiave soulslike co-op, ma From Software fa chiarezza.
Armored Core 6: di cosa si tratta
Armored Core 6: Fires of Rubicon รจ il sesto capitolo (se contiamo solo i capitoli numerati) di una lunghissima saga coi mecha-robot in cui, come in questo, i giocatori potranno assemblare e pilotare il proprio mecha muovendolo liberamente in un mondo 3D. Il gioco sarร ricco di missioni con tanti nemici in grado di attaccare da vicino e da lontano.
La storia narra di un misterioso elemento sconosciuto scoperto su Rubicon 3, un pianeta remoto, una sostanza che funge da vera e propria fonte d’energia capace di far evolvere notevolmente le capacitร tecnologiche e comunicative dell’umanitร ma che invece finรฌ per riempire l’intero pianeta di fuochi e tempeste dando origine a un Sistema Stellare Bruciante. Circa cinquant’anni dopo, quella sostanza fa nuovamente la sua comparsa su Rubicon 3, un pianeta ormai contaminato e isolato in seguito alla catastrofe.
Le corporazioni extra-planetarie e i gruppi della resistenza hanno quindi iniziato a lottare per il controllo della sostanza. Lo scopo del gioco sarร infiltrarsi su Rubicon 3 come mercenario indipendente e cercare di controllare la sostanza in mezzo ad una violente guerra contro le corporazioni e alle altre fazioni.
Armored Core 6: un soulslike co-op legato ai precedenti capitoli?
Al contrario di ciรฒ che pensavano molti giocatori, Armored Core 6 non avrร nulla a che fare con Dark Souls e Bloodborne, secondo le dichiarazioni di Hidetaka Miyazaki poichรฉ From Software vuole ritornare alle origini del brand. Quindi, questo sesto capitolo prenderร tutti gli elementi che funzionavano dei vecchi capitoli e li riproporrร con una serie di migliorie come ad esempio la personalizzazione e all’assemblaggio del mech, che permetterร ai giocatori un elevato livello di modifica.
Successivamente, Masaru Yamamura ha fornito anche dettagli per quanto riguarda la modalitร multiplayer: il gioco avrร una modalitร PvP 1v1 come nei precedenti capitoli della serie, dove i giocatori potranno scontrarsi con dei mech personalizzati e nessuna modalitร co-op perchรฉ si adatterebbe male alla struttura e la dinamicitร delle missioni. Inoltre, ha precisato che il gioco non sarร openworld ma diviso in missioni e non avrร collegamenti coi precedenti capitoli.
Di seguito, il trailer
E voi, cosa ne pensate delle scelte di design? Ditecelo qua sotto!