Salve a tutti, cari FollowHz!
Granzella ha annunciato che è in sviluppo R-Type Final 3 Evolved su PS5 in uscita a marzo 2023, con anche il supporto al Playstation VR2 e tante altre novità. Inoltre, lo studio annuncia anche la collezione dei remake di R-Type Tactics I e II: Operation Bitter Chocolate su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch nel 2023.
R-Type Final 3 Evolved: di cosa si tratta
In uscita a marzo 2023, sarà il remake di R-Type Final 2, che comprenderà tutti i contenuti pubblicati post lancio (tre stage pass, con l’ultimo di cui manca ancora un DLC, più vari extra) e con una revisione grafica. Inoltre, supporterà anche il PlayStation VR2, un metaverso per le lobby online, minigiochi e più di 100 astronavi utilizzabili. Lo studio annuncia anche che ci saranno ben 7 livelli esclusivi, ma non ha precisato se si intende solo nella versione 3 base o solo sulla versione PS5. L’originale Final 3 era già uscito su PC, Xbox One, Xbox Series X/S e PS4 come espansione gratuita di R-Type Final 2.
R-Type Tactics I•II Cosmos: di cosa si tratta
Questa sarà una collezione dei remake di R-Type Tactics I e II: Operation Bitter Chocolate includerà delle nuove missioni post-storia, il supporto alle battaglie online e una nuova intelligenza artificiale dei nemici. La collezione arriverà nel 2023 su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch. I giochi originali erano degli rts costituiti sia da elementi tipici della serie, sia da missioni anche online e da due campagne consecutive, in cui il giocatore controlla prima le forze della Terra, poi l’Impero Bydo. Il 2, in particolare, era uscito solo in Giappone, quindi, tutto il mondo avrà l’opportunità di recuperarselo.
E voi, cosa ne pensate di questi nuovi giochi della saga? Ditecelo qua sotto!