Salve a tutti, cari FollowHz!
EA Games ha annunciato che presto uscirà Wild Hearts, un gioco di caccia stile Monster Hunter, sviluppato da Koei Tecmo ambientato nel Giappone feudale.
Wild Hearts: i Kemono
Il gioco cercherà di esplorare l’incrocio tra mondo animale e mondo naturale in una storia ambientata ad Akuma, una città fantastica del Giappone feudale dalla durata di circa 30 ore in un mondo popolato da Kemono, delle bestie magnifiche e distruttive che, insieme a tanti altri animali, vivono in profonda simbiosi con la natura circostante.
Tutti gli animali hanno dei punti deboli facilmente individuabili da ogni esperto cacciatore e non sono mai facilmente raggiungibili ma, durante il combattimento, le ferite sono molto evidenti al punto di poter staccare addirittura intere parti del corpo continuando a colpire sullo stesso punto ricordandoci sempre di effettuare rapide schivate per sopravvivere. Inoltre, c’è da ricordarsi che non tutte le creature combatteranno fino alla morte, bensì, alcune scapperanno dopo aver ricevuto una certa quantità di danni.
Wild Hearts: i Karakuri
Il gameplay è di genere action rpg che, nonostante i tentativi di Koei Tecmo, potrebbe comunque ricordare il gameplay di Monster Hunter arricchito dai Karakuri da costruire, equipaggiamenti sia offensivi che difensivi che il cacciatore può fabbricare in un istante durante il combattimento e che sono fondamentali vincere, insieme ad un sistema ricco di combo, e per tornare vincitori dalla lotta.
Tali equipaggiamenti sono talmente potenti che lo studio ha scelto di limitare la coop a tre giocatori. Inoltre, il mondo di gioco è ricco di posti tra cui scegliere per creare le nostre basi che sono dei veri e propri checkpoint dove possiamo craftare le risorse utili che avremo raccolto nel mondo quali cibo, armi (più di 200 varianti divise in 8 categorie principali), armature e altri oggetti che possono essere convertiti in potenziamenti.
Il gioco uscirà presto solo per le piattaforme di generazione attuali, quindi, su PC, Xbox Series X/S e PS5.
Di seguito, il trailer:
E a voi, Wild Hearts attira o vi sa di già visto? Ditecelo qua sotto!