Salve a tutti, cari FollowHz!
Cynthia Williams, presidente di Wizards of the Coast, ha annunciato un nuovo Magic the Gathering crossover di Final Fantasy e Assassin’s Creed durante l’Hasbro Investor Day.
Magic The Gathering Crossover: di cosa si tratta
Dopo i tantissimi crossover per MTG Universes Beyond, di cui vi ho già parlato qui, Wizards of the Coast non accenna a fermarsi e stringe un accordo di licenza con Square Enix e Ubisoft per portare sulle sue carte i personaggi di Final Fantasy (che compie 35 anni) e Assassin’s Creed (che compie 15 anni).
Williams non ha rivelato maggiori dettagli sulla natura dei crossover, limitandosi a confermare che set basati sulle popolari serie di Square Enix ed Ubisoft arriveranno a partire dal 2024 poiché, come ho già scritto, il calendario dei crossover è molto fitto, ricco di brand come The Walking Dead, Strangers Things e Warhammer 40.000, mentre nel 2023 arriveranno i contenuti a tema Il Signore degli Anelli, StreetFighter, Fortnite e Doctor Who. Final Fantasy, poi, lo ritroviamo in un altro gioco di carte collezionabili illustrato da Tarou Kageyama, storico disegnatore di carte Magic.
E voi, siete contenti di questo nuovo crossover? Ditecelo qua sotto!