Salve a tutti, cari FollowHz!
Wizards of the Coast ha annunciato l’ennesimo crossover per Magic the Gathering: Universes Beyond insieme a Warhammer 40K ad arricchire il famoso gioco di carte collezionabili.
Magic the Gathering X Warhammer 40K: il crossover
Il set di Universes Beyond uscirà nei negozi il 7 ottobre e sarà una serie di carte di tipo Commander costituita da 4 mazzi tematici basati sulle 4 fazioni iconiche di Warhammer 40K: Imperium, Chaos, Necron e Tirannidi.
Di seguito, i mazzi:
- Forces of the Imperium: un mazzo blu, bianco e nero che contiene varie fazioni umane, tra cui Space Marine, la Guardia Imperiale, l’Adeptus Mechanicus e le Sisters of Battle. Questo mazzo ha uno stile di gioco più raffinato.
- Chaos: un mazzo blu, bianco e nero che contiene i diversi culti caotici raccolti in un unico mazzo. Questo mazzo ha uno stile di gioco più raffinato.
- The Ruinous Powers: un mazzo blu, nero e rosso con uno stile di gioco più lineare.
- Tyranid Swarm: un mazzo verde, rosso e blu che offre uno stile di gioco più lineare.
- Necron Dynastie: un mazzo solo nero che offre uno stile di gioco più lineare.
In questo modo, Magic potrà arricchirsi anche di illustrazioni a tema così da poter unire anche i fan dei due brand, in grado anche di proporre nuove meccaniche ispirate a quelle dei giochi di Warhammer 40K.
Magic the Gathering X Warhammer 40K: i mazzi commander
I mazzi Commander del crossover saranno realizzati in due versioni, Regular e Collector’s Editions, con una versione speciale e tematizzata dell’ Anello Solare. Ognuno di essi sarà composto da: 1 mazzo da 100 carte (2 carte leggendarie tradizionali olografiche, 98 carte normai), 1 Commander con incisione foil (una copia della carta comandante con carta goffrata sul bordo della carta e sul disegno), 10 token fronte-retro, 1 scatola porta mazzo (può contenere 100 carte con busta), 1 segnavita, 1 inserto strategico e 1 carta di riferimento.
Inoltre, sono previste altre due uscite di Secret Lair: Warhammer Age of Sigmar e Blood Bowl.
Di seguito, l’annuncio:
E voi, siete contenti di questo nuovo crossover? Ditecelo qua sotto!