Salve a tutti, cari FollowHz!

A partire dal 29 settembre inizierà il nuovo torneo annuale RedBull Factions in cui tutti i giocatori di League of Legends sono invitati a partecipare poiché ci sono gironi per proplayer e dilettanti anche in Italia.

RedBull Factions: il nuovo torneo di LoL

RedBull Factions

Dopo un anno di pausa, torna il RedBull Factions in Italia, lo speciale torneo di League of Legends realizzato da Red Bull e PG Esports, il tournament organizer leader in Italia. Dal 29 settembre al 4 novembre, quindi, potremo assistere o partecipare a questo torneo basato sul peculiare Sistema Factions, una sfida incredibile in cui i giocatori dovranno scegliere tra 2 fazioni che caratterizzano l’universo in cui è ambientato League of Legends. Un format unico, che permetterà di partecipare tra squadre di amatoriali e professionisti dove il risultato non è mai scontato.

RedBull Factions: non solo proplayer

I dilettanti che parteciperanno, si dovranno sfidare negli Open Qualifier sempre dal 29 settembre, per guadagnarsi un posto tra le squadre partecipanti alle fasi finali. I quattro team vincitori dei dilettanti sfideranno le migliori squadre di professionisti sulla piazza per aggiudicarsi la vittoria.

Tra le squadre partecipanti, infatti, vedremo le 16 squadre che più si sono distinte durante i PG Nationals, il campionato italiano di League of Legends, organizzato da PG Esports, andando a creare un roster che renderà i match spettacolari. A seconda del piazzamento ottenuto nel PG Nationals, i proteam entreranno in gara in momenti diversi, seguendo uno schema simile a quello della Coppa Italia di calcio, andando a favorire gli scontri di vertice nelle fasi più avanzate della competizione.

Per cercare le alleanze migliori, nel caso voleste partecipare, trovate tutti i giocatori su Discord.

E voi, parteciperete o assisterete all’evento? Ditecelo qua sotto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *