Ciao a tutti FollowHz.
Konami Digital Entertainment B.V. è felice di annunciare che Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection è finalmente disponibile. In collaborazione con Nickelodeon, tredici giochi classici dall’intero archivio retrogaming KONAMI, 8 bit, 16 bit, arcade Teenage Mutant Ninja Turtles (TMNT) e le loro versioni giapponesi portano Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo su console e PC. Tutto questo condito con miglioramenti al gameplay, concept art mai viste prima ed esclusivi documenti degli sviluppatori, una collezione unica che ripercorre decenni di storia delle TMNT.
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection
La Cowabunga Collection non si limita a riproporre gli accesi scontri contro i malcapitati scagnozzi di Shredder ma si fa strada nelle profondità delle fogne newyorkesi per portare alla luce documenti mai visti prima, concept art di gioco e sketch conservati nel caveau TMNT di KONAMI.
All’interno della collezione ci sarà anche la Tana delle Tartarughe, un museo virtuale che ospita tutto ciò che riguarda il mondo TMNT. Potremo ascoltare le colonne sonore dei giochi retrò lasciandoci trasportare dalla nostalgia, oppure scavare nel processo creativo che ha portato alla nascita dei giochi con sketch concettuali mai mostrati prima al pubblico. Potremo anche vedere i manuali di gioco originali perduti nel tempo, faticosamente restaurati alle loro condizioni ottimali.
Per stare al passo con i tempi, la collezione presenta aggiornamenti quality-of-life, come le funzioni di salvataggio e riavvolgimento, per riprendere o ricominciare da un punto qualsiasi dell’avventura. La meccanica Watch-and-play permette ai giocatori di lasciare che il gioco proceda da solo attraverso i livelli per aiutarli a superare le fasi di gioco più difficili, prima di riprendere il controllo. Inoltre, sono state aggiunte divertenti battle mode che migliorano l’esperienza di gioco per rendere più vivaci i livelli noti.
La collezione comprende guide strategiche che aiuteranno i giocatori a raggiungere il livello successivo. Le mappe e le posizioni dei potenziamenti nascosti sono ora a portata di mano. L’impossibilità di portare a termine la missione subacquea in TMNT per NES potrebbe presto diventare un ricordo del passato!
Questa incredibile collezione, composta da tredici classici originali, offre una nuova occasione per contrastare i piani di Shredder, fronteggiare il Clan del Piede e lottare contro Bebop e Rocksteady, oltre a fornire un nuovo punto di vista su titoli che hanno stabilito alcuni degli attuali standard dei beat ‘em up d’azione.
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection include:
- Teenage Mutant Ninja Turtles (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time (Arcade)
- Teenage Mutant Ninja Turtles (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: The Manhattan Project (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (NES)
- Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Super Nintendo)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: The Hyperstone Heist (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Tournament Fighters (Sega Genesis)
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Fall of The Foot Clan (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles II: Back From The Sewers (Game Boy)
- Teenage Mutant Ninja Turtles III: Radical Rescue (Game Boy)
Voi cosa ne pensate? Avete nostalgia e prenderete subito questa fantastica collezione? Fateci sapere la vostra!