Salve a tutti, cari FollowHz!
ultimamente, un bel po’ di sviluppatori si stanno concentrando a sviluppare videogiochi a tema Il Signore degli Anelli: Nacon con Gollum, EA col suo RPG mobile free2play e ora Private Division che, insieme a Weta Workshop, realizzerà un nuovo gioco basato sulla famosa trilogia fantasy.
Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo
Il publisher Private Division, quindi, collaborerà con Weta Workshop per la realizzazione di un nuovo gioco. La scelta non è stata casuale perché Weta Workshop ha ricreato per la trilogia di Peter Jackson molte delle famose location come Minas Tirith e la Torre di Sauron, oltre che per aver prodotto le ambientazioni de Gli Anelli del Potere di Amazon, quelle del primo film di Avatar e quelle del nuovo Dune. Chi metterà mano al codice, nel concreto, sarà uno studio di sviluppo che il publisher ha inaugurato nel 2014 con l’obiettivo iniziale di sviluppare una nuova e importante IP basata su una celebre saga fantasy, che ora sappiamo.
Il publisher, poi, si è semplicemente limitato a dichiarare che sarà una produzione diversa da quelle all’inizio citate perché sarà ambientata nell’universo narrativo della Terra di Mezzo di Tolkien e quindi ispirata fortemente ispirata alla trilogia originale. L’uscita del gioco, però, è ancora lontana, prevista per l’inizio del 2024.
Siete contenti di tutti questi adattamenti su Il Signore degli Anelli? Ditecelo qua sotto!