Hola GameHz ed evocatori!
Benvenuti nel nuovo DLC di Hextech Mayhem A League of Legends Story. Riot Forge ha finalmente reso disponibile il nuovo DLC BOOMBOX. Quindi, bombe in mano, pronti a far esplodere le cose al ritmo di alcune delle hit musicali più amate dai giocatori della landa?
Contenuti:
- POP/STARZ: Con il debutto delle K/DA, League of Legends è diventato una vera e propria etichetta discografica. Il gruppo virtuale si è piazzato ripetutamente nelle classifiche di diversi Paesi, diventando un fenomeno musicale.
Disponibili nel gioco: THE BADDEST, MORE e POP/STARS.
- ZEGENDS NEVER DIE: I mondiali di LoL regalano sempre delle soundtrack a dir poco epiche. Il big reveal della colonna sonora è infatti uno dei momenti più attesi.
Nel pacchetto: RISE, Phoenix e Legends Never Die.
- GET ZINXED: Wanna join Ziggs? Come and play. Questo è un pacchetto misto, con alcune hit targate LoL con un posto riservato nelle playlist di molti giocatori. Oltre a Get Jinxed, ci sono anche i True Damage con GIANTS. Altra band virtuale sotto l’etichetta di League of Legends, il gruppo è composto da Ekko, Akali, Yasuo, Senna e Qyanna. A completare il trio di canzoni c’è Warsongs: Piercing Light.
Tutti i pacchetti includono una skin di Ziggs a tema:
- Ziggs K/DA
- Ziggs Pro Gamer
- Ziggs True Damage
Dove giocare:
È disponibile su Nintendo Switch, PC tramite Steam, GOG.com e sullo store di Epic Games, ognuno al prezzo di 2,99$. Per giocare con i pacchetti del DLC, è necessario avere sulla stessa piattaforma Hextech Mayhem: A League of Legends Story.
Altra notizia interessante per chi usa Nintendo Switch è l’arrivo di una nuova patch, che permette di rimappare i comandi per ottimizzare le prestazioni e migliorare l’esperienza di gioco.
Purtroppo, BOOMBOX non sarà giocabile su Netflix, ma le skin di Ziggs saranno comunque disponibili gratuitamente.
Cos’è Hextech Mayhem A League of Legends Story
Il progetto è realizzato dall’etichetta editoriale della Riot, Riot Forge, in collaborazione con Choice Provisions, i creatori di BIT.TRIP.
Hextech Mayhem è un runner musicale ispirato al mondo di LoL. L’obiettivo finale è semplice: distruggere ogni cosa sul proprio cammino. Vestendo i panni del bombarolo Ziggs, bisognerà muoversi a ritmo di musica, mentre si fanno saltare in aria ostacoli e nemici.
A proposito di Riot Games
Riot Games nasce nel 2006 e debutta ufficialmente nel 2009 con il suo titolo più famoso, League of Legends. Da allora, la società statunitense è diventata una tra le più famose e conosciuta al mondo, contribuendo di fatto alla nascita di quelli che oggi sono gli e-sport.
Dopo più di 10 anni di successo incontrastato, LoL e la Riot si rinnovano, lanciando diversi progetti completamente nuovi, ma allo stesso tempo collegati alla landa e all’universo di Runeterra tanto amati dai suoi giocatori.
Da tempo sono disponibili Teamfight Tactics, Legends of Runeterra, VALORANT, League of Legends: Wild Rift nell’ambito gaming, ma la Riot non si ferma qui. Il successo e l’influenza dell’azienda si estendono anche in altri campi con la creazione di band virtuali, come le K/DA e i True Damage, già citati precedentemente, ma anche i Pentakill.
Ennesimo obiettivo conquistato è il piccolo schermo con l’uscita di Arcane, in collaborazione con lo studio d’animazione Fortiche Production.