Salve a tutti, cari FollowHz!
Middle-Earth Enterprises, la divisione di The Saul Zaentz Company che detiene i diritti su alcune opere letterarie di J.R.R.Tolkien, ha stretto una partnership con EA per Il Signore degli Anelli Eroi della Terra di Mezzo, il nuovo RPG mobile free2play basato sull’iconica avventura del mondo fantasy.
Il Signore degli Anelli Eroi della Terra di Mezzo: di cosa si tratta
Il gioco, sviluppato da Capital Games, sarà un rpg con elementi strategici e connessioni social di qualche tipo, ovviamente incentrato sul mondo fantasy creato da Tolkien basato sulla narrativa e con combattimenti a turni. Tra le altre caratteristiche si parla di “profondi sistemi di raccolta”, che forse fanno riferimento a un sistema di crafting interno per l’upgrade di armi e armature, e un ampio roster di personaggi provenienti sia da Il Signore degli Anelli che da Lo Hobbit.
Il Signore degli Anelli Eroi della Terra di Mezzo: il commento di EA
“Siamo entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di rpg mobile, Il team è ricco di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori.
La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti.”
ha detto Malachi Boyle, vicepresidente di Mobile RPG di Electronic Arts.
Non si conoscono altri dettagli sul gioco, ma non mancheranno le microtransazioni tipiche dei giochi EA. Il gioco sarà disponibile sia per IOS che per Android, senza una data di uscita ma Electronic Arts ha annunciato dei test in aree mondiali specifiche a partire da quest’estate.
E voi, siete contenti di questo nuovo gioco mobile in arrivo? Ditecelo qua sotto!