Salve a tutti, cari FollowHz!
il fondatore di Hangar13, Haden Blackman, ha abbandonato il suo team che sta concentrando le sue forze su Mafia 4 e su un gioco di genere totalmente diverso da Mafia con anche la modalità multiplayer.
Mafia 4: il futuro del team
Blackman ha ufficialmente detto addio a 2K Games e ad Hangar13 per intraprendere una nuova avventura professionale non meglio definitiva. Si tratta di uno dei realizzatori di alcuni videogiochi di StarWars e di alcune sceneggiature dei fumetti dell’opera. È stato prontamente sostituito da Nick Baynes, veterano del settore, con oltre 30 anni di esperienza nell’industria del videogioco, direttore di Hangar 13 Brighton, e già gestore del lancio di Mafia: Definitive Edition e dell’intera Mafia Trilogy.
Il team sembra concentrarsi su un genere completamente nuovo rispetto a Mafia, ovvero il fantasy/scifi in cui saranno presenti anche personaggi non umani. Il gameplay avrà fasi in prima e in terza persona con una forte componente narrativa ma anche la modalità multiplayer con tanto di matchmaking, gilde, eventi live, e altro ancora, in pieno stile game as a service insomma. Tra le varie posizioni cercate, si nota infatti il Lead Multiplayer System Designer con allegata la descrizione:
“una fantastica esperienza online in una nuova, entusiasmante IP tripla A: chi verrà selezionato sarà responsabile dello sforzo complessivo di progettazione delle nostre funzionalità online, dalla definizione dei requisiti di matchmaking alla gestione degli algoritmi del netcode”.
Mafia 4: cosa sappiamo del nuovo capitolo
Il team è anche ufficialmente al lavoro, ancora nelle fasi iniziali, su un nuovo episodio di Mafia, noto con il nome in codice di Nero e sarà realizzato in Unreal Engine 5, quindi sicuramente uscirà anche sulle console di nuova generazione e quindi il team abbandona il motore grafico di Mafia III e Mafia Definitive Edition. Per quanto riguarda la trama, si sa solo che che si tratta di un prequel della trilogia.
E voi, aspettate con ansia questo Mafia 4 e non vedete l’ora di sapere cosa bolle in pentola all’interno del team? Ditecelo qua sotto!