Salve a tutti, cari FollowHz!
a sorpresa, sia perché non se ne parla da anni, sia perché è nato nei cabinati (quindi, con un’interazione totalmente diversa dalle console odierne), arriva The House of the Dead Remake, il grande classico FPS Sega rifatto dallo studio indie Forever Entertainment e MegaPixel Studio, già autori del remake di Panzer Dragoon.
The House of the Dead Remake: l’arrivo su Nintendo Switch
Era dal 2009 che non veniva annunciato un nuovo House of the Dead, l’iconico arcade fps su binari in cui, nonostante fosse presente una trama, la maggior parte dei giocatori lo giocava come un “semplice” tiro al bersaglio di zombie.
La versione su Switch mi sembra fatta molto bene, capace di essere un buon compromesso tra il vecchio, splatter, con una trama su cui non bisogna farsi troppe domande, e il nuovo, con un gameplay molto simile a quello del cabinato, solo più ricco di cinematiche e con una telecamera che inquadra quello che deve, mostrando chiaramente anche il personaggio che stiamo controllando. Penso che il difetto maggiore che i grandi fan possono accusare è la mancanza di una light gun che cambia notevolmente l’esperienza di gioco, relativamente sostituita dai joy-con Switch.
Tra le caratteristiche, vediamo:
- Mira Giroscopica.
- Multiplayer locale fino a due giocatori.
- Photo Mode.
- Obiettivi da raggiungere.
- Arsenale di armi sbloccabili.
- Orde di bestie non morte in una nuova modalità di gioco.
- Galleria dei nemici e dei boss affrontati.
- Tantissime lingue, tra cui l’italiano.
The House of the Dead Remake: arriva l’edizione fisica!
Grazie a Microids, potremo anche godere dell’edizione fisica del gioco dal 26 maggio, detta Limidead Edition.
Tale edizione comprenderà:
- Una cartuccia del gioco.
- Due piccoli cartonati raffiguranti zombie.
- Un set di adesivi.
- Una lenticular box a rivestire il tutto.
The House of the Dead Remake: in arrivo anche sulle console old gen
Forever Entertainment ha anche annunciato le versioni PS4, Xbox One, Google Stadia, Steam e GOG di The House of the Dead Remake, disponibile da giovedì 28 aprile 2022. Purtroppo, però, non ci è dato sapere quali differenze ci saranno dalla già presente versione per Nintendo Switch.
Di seguito, il trailer:
E voi, cosa ne pensate? Vi mancava The House of the Dead? Ditecelo qua sotto!