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Sebbene The Witcher 3 Wild Hunt sulle console Next-Gen, sviluppato in Unreal Engine 5, fosse previsto per fine 2021 e poi posticipato per la seconda metร del 2022, CD Projekt Red ha dovuto rimandarlo a data da destinarsi, ma il progetto esiste come il nuovo capitolo della saga, in contrapposizione ai rumors contrari.
The Witcher 3: non arriva puntuale su next gen
Nonostante la promessa fatta, CD Projekt Red รจ stata costretta ad annunciare su Twitter che non lo vedremo nella seconda metร del 2022:
“Abbiamo deciso che sarร il nostro team interno a effettuare il lavoro rimanente per la versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. Stiamo valutando l’entitร dell’impegno e per questo abbiamo dovuto posticipare l’uscita dell’aggiornamento”
The Witcher 3: CD Projekt Red contrasta i rumors
A causa di una mancata data d’uscita per The Witcher 3 next-gen, erano apparsi alcuni rumors sullo stato di gioco (in development hell) o addirittura che il progetto fosse stato cancellato. Michael Nowakowski, Senior Vice President of Business Development di CD Projekt, ha voluto quindi rassicurare gli investitori ed il pubblico spiegando come l’annuncio sia stato frainteso:
“C’รจ chi insinua che il gioco sia stato rimandato a una data indefinita, e questo suona come problemi in fase di sviluppo. Questo non รจ il caso e chi dice che l’aggiornamento uscirร a giugno del prossimo anno semplicemente dice il falso. La veritร รจ che abbiamo deciso di concludere lo sviluppo internamente e questo processo richiede valutazioni extra e tempo aggiuntivo.”
The Witcher: il nuovo capitolo
Un altro progetto su cui stanno lavorando รจ proprio il nuovo capitolo della saga, chiamato solo dai fan e non ufficialmente The Witcher 4, che sarร l’inizio di una nuova saga. Il nuovo capitolo sarร sviluppato in partnership con Epic Games poichรฉ sfrutterร la potenza di Unreal Engine 5, proprio come il nuovo Tomb Raider, il remake di Max Payne, State of Decay 3, Hell is Us e Kingdom Hearts 4.
Sul cambio di Engine, da RedEngine ad Unreal Engine 5, Paweล Zawodny, CTO di CD Projekt Red, ha dichiarato:
“Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna “RED 2.0” consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall’inizio, non abbiamo preso in considerazione l’opzione piรน tradizionale dell’accordo di licenza; sia noi, sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura.
Per CD PROJEKT RED, รจ vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione รจ entusiasmante, perchรฉ aumenta l’efficienza e renderร piรน favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!”
Tim Sweeney, Fondatore e CEO di Epic Games, ha commentato la partnership:
“Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinchรฉ i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunitร di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciรฒ ne beneficerร tutta la community di sviluppatori per anni a venire.”
E voi, siete fiduciosi sullo sviluppo di questi due progetti? Ditecelo qua sotto!