Salve a tutti, cari FollowHz!
Rockstar Games ha ufficialmente rilasciato GTA V e GTA Online su PS5 e Xbox Series X/S con tantissime migliorie tecniche rispetto alla generazione scorsa e l’aggiunta della Carriere Criminali della funzionalità Selezione Carriera e il già famoso Contract DLC con Dr.Dre.
GTA V: come gira su next gen?
Vi stupirà sapere che, come raramente capita, GTAV su PS5 e Xbox Series X/S funziona alla grande, cioè, in 4K a 60 fps, oltre al supporto a ray tracing, HDR e la possibilità di alternare diverse modalità grafiche in base ai propri gusti. Penserete che tutto ciò infici sui caricamenti, ebbene no: grazie alle memorie SSD delle console di ultima generazione, passiamo da un tempo medio di un minuto e mezzo per caricare la storia su PS4 a 27 secondi su PS5.
GTA Online: gratis per 7 giorni
Per riscattare l’online gratis per 7 giorni senza Playstation Plus, sarà sufficiente:
- Caricare GTA Online sulla PS5.
- Avviare il multiplayer online giungendo sul PlayStation Store.
- Caricare la prova PlayStation Plus di sette giorni.
Per i possessori del Playstation Plus, invece, GTA Online sarà gratis per sempre, ma dovrete riscuoterlo entro il 15 giugno.
GTA Online: Selezione Carriera
Dovremo scegliere una carriera che ci aiuterà a procurarci il necessario per iniziare la nostra ascesa tra i ranghi criminali di Los Santos e Blaine County. Sono disponibili ben quattro carriere criminali: Dirigente, Trafficante d’armi, Manager di night club e biker. Dopodiché, cominceremo con 4.000.000 GTA$ da investire nella creazione della nostra attività criminale, come una proprietà commerciale, un veicolo e un’arma e, coi soldi rimanenti, potremo già comprarci dei potenziamenti.
GTA V e Online: trasferimento dati tra gen di diverse console?!
A differenza di come capita di solito, tramite l’account Rockstar Games Social Club, sarà possibile trasferire sia i progressi su GTA Online che di GTAV ma non solo tra stesse console di due generazioni, bensì anche tra console diverse: infatti, tutti i personaggi, GTA$, progressi, valori, veicoli, proprietà, armi, vestiti, e lavori creati dal giocatore potranno essere trasferiti tra Xbox One e PS5 o tra PS4 e Xbox Series X/S.
Trovate l’opzione di salvataggio entrando in GTAV, dopodiché entrate nel vostro account PS4 e andate alla sezione Gioco nel menu di pausa; da lì, scegliete l’opzione Carica salvataggio. Attenti che però si può avere un solo salvataggio per piattaforma alla volta e che i salvataggi potranno essere scaricati per 90 giorni.
Di seguito, il trailer:
E voi, siete contenti di questo passaggio alla nuova generazione o siete stufi di rivedere per l’ennesima volta GTA V? Ditecelo qua sotto!