Salve GameHz,

neanche il tempo di metabolizzare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, che arriva pronta la risposta di Sony che infatti, ha acquisito Bungie. 

Ad annunciarlo è stato proprio Jim Ryan, presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment, attraverso un post sul blog ufficiale PlayStation. Andiamo dunque a vedere quali sono state le dichiarazioni dello stesso Ryan e dei vari protagonisti di questa “acquisizione”. Il virgolettato è d’obbligo dato che, come dice lo stesso Ryan, Bungie rimarrà uno studio indipendente e multi-piattaforma. 

Di seguito le parole di Jim Ryan:

Prima di tutto, voglio essere molto chiaro nei confronti della community dicendo che Bungie rimarrà uno studio ed editore indipendente e multipiattaforma. Pertanto, riteniamo che abbia senso affiancare l’organizzazione dei nostri Studios e siamo incredibilmente entusiasti delle opportunità di sinergie e collaborazione tra questi due gruppi di livello mondiale. Ho trascorso molto tempo con Pete Parsons, Jason Jones e il team dirigenziale di Bungie per sviluppare le giuste relazioni in cui saranno pienamente supportati e supportati da Sony Interactive Entertainment per a fare ciò che sanno fare meglio: creare mondi incredibili che affascinano milioni di persone.

L’esperienza di livello mondiale di Bungie nello sviluppo multipiattaforma e nei servizi di gioco live ci aiuterà a realizzare la nostra visione di espandere PlayStation a centinaia di milioni di giocatori. Bungie è un grande innovatore e ha sviluppato incredibili strumenti proprietari che aiuteranno gli Studios a raggiungere nuove vette sotto la guida di Hermen Hulst.

A seguire, alcune parole di Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, in merito a questa acquisizione e su cosa significa questo per i giocatori:

Sono assolutamente entusiasta di annunciare che un nuovo membro si unirà alla famiglia Sony. Sono un fan di Bungie da molti anni. Ho ammirato e apprezzato i giochi che creano e ho grande rispetto per la loro abilità nel costruire mondi che i giocatori vogliono esplorare ancora e ancora.

Bungie crea giochi con una tecnologia eccezionale che sono estremamente divertenti da giocare. Hanno anche una dedizione senza pari per le community che giocano ai loro giochi e tutti in PlayStation saranno entusiasti di ciò che possiamo condividere e imparare da loro.

Ho trascorso molto tempo con la squadra senior ed è chiaro che la loro esperienza e le loro capacità sono altamente complementari alle nostre. Saremo pronti ad accogliere e supportare Bungie mentre continuano a crescere e non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per questa squadra incredibile.

Ecco alcune parole di Pete Parsons, CEO di Bungie: 

“Riteniamo che i giochi abbiano un potenziale illimitato e che per fare qualcosa di utile nell’intrattenimento, dobbiamo scommettere molto sulla nostra visione, sul nostro studio e sul nostro incredibile team di creatori fidati che costruiscono mondi indimenticabili che contano davvero per le persone.

In Sony abbiamo trovato un partner che ci supporta incondizionatamente in tutto ciò che siamo e che vuole accelerare la nostra visione per creare intrattenimento che abbraccia le generazioni, il tutto preservando l’indipendenza creativa che batte nel cuore di Bungie. Come noi, Sony crede che i mondi di gioco siano solo l’inizio di ciò che le nostre IP possono diventare. Insieme, condividiamo il sogno di creare e promuovere franchise iconici che uniscono amici in tutto il mondo, famiglie di generazioni diverse e fan su più piattaforme e mezzi di intrattenimento.

Oggi Bungie inizia il nostro viaggio per diventare un’azienda globale di intrattenimento multimediale.

LIBERTÀ CREATIVA

Da quando ha preso il volo nel 1991, Bungie ha sempre tracciato il futuro con la nostra mappa stellare, un percorso guidato dalla nostra gente e per la nostra community. Stiamo continuando questo viaggio con nuovi mondi in sviluppo e non vediamo l’ora di condividerli con voi.

Con Sony, il potenziale per i nostri universi è illimitato. I nostri giochi futuri faranno passi coraggiosi in spazi inesplorati per Bungie, continueranno a spingere i confini di ciò che è possibile e saranno sempre costruiti su basi per creare amicizie e ricordi significativi e per tutta la vita.

Rimaniamo responsabili del nostro destino. Continueremo a pubblicare e sviluppare in modo creativo i nostri giochi in modo indipendente. Continueremo a guidare una community Bungie unita. I nostri giochi continueranno a essere proprio li dove si trova la nostra community, ovunque scelgano di giocare.

Con il supporto di Sony, il cambiamento più immediato che i giocatori vedranno è un’accelerazione nell’assunzione di talenti in tutto lo studio per supportare la nostra visione ambiziosa. 

TRE DECENNI DI BUNGIE

Ciò che fa prendere vita ai nostri mondi è la nostra community e le nostre persone in studio. La nostra gente è l’anima di Bungie. Rafforzati dalle nostre persone, abbiamo spinto i confini di ciò che pensavamo fosse possibile e trasformato chi siamo come azienda.

Negli ultimi 30 anni, i mondi che abbiamo costruito si sono trasformati in comunità fiorenti e quella comunità è la vera magia in grado di portare Bungie oltre i giochi.

Più di ogni altra cosa, Sony comprende che le nostre persone e la nostra community sono sia la priorità che il cuore del nostro successo, ed è disposta a stare al nostro fianco mentre continuiamo a utilizzare la nostra piattaforma per guidare l’azione verso un mondo più accogliente ed equo. Il nostro obiettivo è costruire un luogo in cui le persone più creative e talentuose del mondo possano venire e fare il loro miglior lavoro, indipendentemente da chi siano, da dove provengano o come si identifichino.”

       

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Perfavore invia il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ricopia i numeri che vedi in basso *