Salve a tutti, cari FollowHz!
Il famoso sviluppatore e publisher indie Team17 ha annunciato che lavorerà con Covenant allo sviluppo di Gord, un gioco di strategia dark fantasy singleplayer su PC.
Gord: Caratteristiche
Nel mondo di Gord, i giocatori guideranno la Tribù dell’Alba mentre si sforzano di stabilire nuovi insediamenti ed esplorare terre proibite inquietanti mentre interagiscono con creature e divinità orribili ispirate al folklore slavo. I giocatori dovranno completare le missioni per far crescere gli insediamenti della tribù (conosciuti come “gords”) e fortificarli dagli invasori mentre gestiscono una popolazione le cui storie personali, legami familiari e benessere possono avere un impatto devastante sulla sopravvivenza delle loro comunità.
- Strategia Dark Fantasy: guida il popolo della Tribe of the Dawn e avventurati nelle profondità delle terre proibite in una campagna strategica in tempo reale ricca di tradizioni.
- Costruisci e sopravvivi: fai crescere il tuo gord da umile insediamento a formidabile fortezza, proteggendo i tuoi cittadini da tribù invasori, mostri raccapriccianti e poteri misteriosi che si nascondono nei boschi circostanti.
- Sistema unico di sanità mentale: tieni d’occhio i tuoi concittadini poiché qualsiasi cosa, dalle malattie alla fame e alla morte dei parenti può avere un impatto devastante sulla loro vita e sul loro benessere.
- Missioni artigianali: affronta un’ampia varietà di missioni e incontri casuali che ti condurranno nelle profondità della natura selvaggia per cacciare creature leggendarie, scoprire antichi segreti e sconfiggere flagelli mortali.
- Scatena potenti incantesimi: sblocca una varietà di incantesimi offensivi e difensivi per ribaltare il combattimento a tuo favore.
- Scenari personalizzati con livelli generati proceduralmente: affronta una varietà infinita di sfide creando i tuoi scenari. Personalizza la tua partita scegliendo un obiettivo principale, scegliendo la tua squadra di partenza, la dimensione del livello, il numero di risorse, i tipi di nemici, l’intensità delle incursioni e persino la gravità del tempo.
Gord: Le Dichiarazioni degli Sviluppatori
Stan Just, amministratore delegato di Covenant, ha dichiarato:
“Gord è il nostro gioco di debutto come studio e siamo entusiasti di avere Team17 come nostro partner editoriale. Hanno un eccellente track record a livello mondiale e hanno ripetutamente dimostrato di avere a cuore i team più piccoli e di aiutarli a realizzare la loro visione. Gord è un gioco arduo da sviluppare, ma Team17 è stato di grande supporto nell’aiutarci a dar vita a ciò che riteniamo renda davvero speciale il nostro mondo. Non vediamo l’ora di condividerne altri presto”.
Harley Homewood, capo dell’editoria, Team17 Digital, invece, ha dichiarato:
“Il team di Covenant ha già un impressionante passato di sviluppo e il mondo inesorabilmente cupo di Gord e la combinazione unica di costruzione di città, sopravvivenza, strategia e avventura promette qualcosa di nuovo di zecca per i giocatori su PC che cercano un’esperienza più profonda e matura. portare Gord sulla nostra etichetta consolida il nostro impegno per giochi di altissima qualità e diversificati e non vediamo l’ora di lavorare con Stan e il suo team per accogliere i giocatori nel suo brutale mondo fantasy”.
Gord: Un Gran Indie Team di Sviluppo
Covenant è una casa di sviluppo creativa di 24 persone che include ex studenti di importanti sviluppatori polacchi CD Projekt RED (The Witcher 3), 11Bit Studios (Frostpunk) e Flying Wild Hog (Shadow Warrior 2). Guidato dall’amministratore delegato, Stan Just, ex produttore di The Witcher 3, Gord è il titolo di debutto dello studio e mira a offrire ai giocatori un’esperienza strategica matura e spietata.
Di seguito, il trailer del gioco:
Allora, vi ho convinto a giocare a questo promettente gioco? Ditecelo qua sotto!