Salve a tutti, cari FollowHz!
Come vi ricorderete, Sonic Frontiers è stato previsto per il 2021 per festeggiare i suoi 30 anni, ma come anche potete vedere sulla sua pagina Steam, è stato rinviato per un generico Holiday 2022, probabilmente novembre 2022, per tutte le console in crossgen.
Sonic Frontiers: La Spiegazione di Sega
Come potevamo immaginare, Sega ha dichiarato che voleva dare il giusto tempo agli sviluppatori per creare un nuovo gioco di Sonic senza compromessi.
“Durante la fase di sviluppo, e non solo per questo titolo, abbiamo condotto analisi attente su come migliorare la qualità del gioco prima dell’uscita, come introdurre valutazioni esterne a base di test a diversi livelli, e ho la sensazione che arriverà ad essere un buon gioco per il quale avere grandi aspettative. non avrà compromessi in termini di qualità e ha portato a tante nuove sfide durante lo sviluppo”
ha dichiarato un portavoce di Sega.
Sonic Frontiers: Sega Ottimista
Sega ha dichiarato che Sonic Frontiers potrebbe superare le vendite del primo anno di Sonic Forces. L’avevano annunciato durante i Game Awards 2021 insieme al film sequel del primo Sonic. Il trailer di Sonic Frontiers è stato vago: Sonic che scappa via da dei droni, ma la pagina di Steam ci informa che il gioco è ambientato nelle isole di Starfall, quindi, un arcipelago tutto a disposizione di Sonic in un’ottica probabile di OpenWorld e, addirittura, Soulslike e horror psicologico dai tag che il team ha aggiunto.
Takashi Iizuka, Creative Officer del Sonic Team statunitense, ha parlato di una vera e propria evoluzione nel gameplay della serie che, però, dovrebbe incontrare il consenso sia dei vecchi che dei nuovi giocatori. Per la narrativa, invece, il compito è stato affidato a Ian Flynn, già scrittore delle storie a fumetti di Sonic dal 2006, sia per Archie che per IDW. Quel che ha dichiarato è che Sonic dovrà vedersela con una nuova, misteriosa tecnologia sfuggita al controllo del dottor Robotnik.
Di seguito, il trailer:
Lo aspettate con ansia? Ditecelo qua sotto!