Salve a tutti, cari FollowHz!
Indie Live Expo Winter 2021, la serie di vetrine digitali che ha messo in evidenza più di 1300 titoli indie in quattro spettacoli, ha presentato più di 500 giochi indie durante lo showcase di sabato 6 novembre. Si tratta di un evento intermedio in Giappone in attesa della mostra più grande riguardante gli indie, ovvero, l’Indie Live Expo 2022.
Indie Live Expo Winter 2021: Grosse Novità in Arrivo
Indie Live Premieres, durante lo spettacolo, includeva:
- La rivelazione di Path of the Abyss di Suzuki Suzuzou;
- Le notizie sulla finestra di rilascio 2022 per Turbo Overkill dall’editore Apogee Entertainment;
- L’annuncio del DLC e l’apertura dei preordini per DEEEER Simulator: Your Average Everyday Deer Game dall’editore PLAYISM;
- Il lancio in accesso anticipato del gioco ritmico Sixtar Gate: STARTRAIL;
- Il gioco d’azione a scorrimento laterale LIBLADE;
- Una demo per COGEN: Sword of Rewind;
- Shoji Meguro, compositore della serie Persona, ha rivelato il suo primo titolo come sviluppatore indipendente, Guns Undarkness, un rpg stealth che ha progettato, sviluppato e composto. Meguro ha anche fornito una nuova composizione musicale esclusiva per il segmento INDIE Waves.
Indie Live Expo Winter 2021: Rivelati Anche i Vincitori
Sono stati, inoltre, rivelati i vincitori della seconda edizione degli Indie Live Expo Awards annuali, con Road 96 che si è aggiudicato il Gran Premio e il Premio Tema dell’anno in base ai voti dei fan e a una giuria di tutti i media di gioco. Altri vincitori includono Among Us per Most Stream-Friendly Game Award, Chicory: A Colorful Tale for Best Characters; Premio Death’s Door per il miglior “Game Feel”; Premio Before Your Eyes per le regole del gioco; Word Game dal Team9 di Taipei per il Premio per la Rappresentanza Culturale Locale.
Indie Live Expo Winter 2021: Grossi Sponsor
Gli sponsor di Indie Live Expo Winter 2021 includevano Cygames, Playstation, 505 Games, Freedom Games, Phoenixx, Kodansha, Hispergames, Inti Creates, Gemdrop Studios e Why So Serious.
“Siamo immensamente grati ai nostri sponsor e partner che hanno contribuito a fornire il supporto necessario per rendere INDIE Live Expo una realtà. I giochi che abbiamo avuto il privilegio di presentare sono una vera testimonianza di ciò che questa community può ottenere e la tua incredibile dedizione è la nostra spinta principale per continuare a fare ciò che facciamo. Abbiamo intenzione di riposarci un po’ dopo questo spettacolo, ma poi si passa all’INDIE Live Expo 2022!”
ha dichiarato Ryuta Konuma, fondatore dell’ufficio di Ryu.
Indie Live Expo tornerà a metà del 2022 per il suo quinto evento, con la prossima ondata di rivelazioni entusiasmanti dei giochi in arrivo, nuove informazioni sui titoli precedentemente annunciati e aggiornamenti ai giochi degni di nota disponibili ora e altro ancora.
Ci sono giochi mostrati che vi interessano? Ditecelo qua sotto!