Salve GameHz,
dopo Horizon Zero Dawn e Days Gone, solo per citare gli ultimi, ecco che God of War, il titolo del 2018 di Santa Monica Studio, approda su Pc. A darne l’ufficialità è proprio Sony che ha anche rilasciato un nuovo trailer dedicato. Non solo è stata data l’ufficialità ma abbiamo anche una data: 14 gennaio 2022. Ecco dunque, un’ottima occasione per i giocatori di Pc di vivere il nuovo viaggio di Kratos e famiglia. Certo, il titolo era già disponibile su Pc tramite streaming su PS Now, ma adesso si avrà la possibilità di provarlo in 4k e con un’ampia personalizzazione delle impostazioni grafiche. A questo si va ad aggiungere anche il supporto all’ultra-wide. Chissà cosa starà pensando il creatore della serie David Jaffe?
Siete curiosi vero? Bene, ecco di seguito il trailer:
Il momento topico di God of War
Kratos e compagni stanno vivendo un periodo decisamente intenso: da un lato c’è una spasmodica attesa per il sequel del titolo risalente al 2018 e dall’altro le numerose voci insistenti dell’arrivo di quest’ultimo su Pc, appunto. Ricordiamo però, che God of War Ragnarok arriverà anch’esso nel 2022 ma solo su PS4 e PS5.
PlayStation Italia inoltre, si è aggiornato con una pagina dedicata a God of War Ragnarok dove possiamo leggere tutte le informazioni sul gioco, di cui comunque eravamo già a conoscenza. Inoltre viene precisato nuovamente che ci sarà la possibilità di effettuare l’upgrade a pagamento dalla versione PS4 a quella per PS5.
Nella sezione FAQ, alla domanda sull’esistenza di un programma di upgrade, viene data una risposta positiva ed in più vengono aggiunte queste parole: “Sì, God of War Ragnarök prevederà un’opzione di upgrade digitale da disco o dal gioco digitale per PS4 alla versione digitale per PS5 a un costo aggiuntivo.“
E voi, cari FollowHz, cosa ne pensate di questa strada intrapresa da Sony, che sta portando tutte le esclusive su Pc? Vale ancora la pena acquistare una console PlayStation?