Ciao a tutti cari FollowHz.
XEL è uno Zelda-like Sci-Fi sviluppato da Tiny Roar e edito da Assemble Entertainment, in questo gioco esploreremo molti biomi mozzafiato e talvolta mortali. Ispirato appunto da titoli come la serie Zelda, XEL condurrà i giocatori attraverso una storia epica e commovente piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili, il tutto con una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff. Il gioco è stato annunciato per PC e console e arriverà nel 2022.
XEL : ecco cosa sappiamo
XEL è un gioco sviluppato da Tiny Roar che è stato presentato durante “Assemble: Spotlight On” di giovedì 26 agosto sul canale Twitch di RocketBeans. Questo evento è stato un riflettore di 90 minuti sul portfolio dell’editore Assemble Entertainment, con titoli come : XEL, Endzone World Apart: Prosperity, Plan B From Outer Space: A Bavarian Odyssey, Sphere Flying Cities, ITORAH, Super Catboy, Orbital Bullet, Ultimate ADOM Caverns of Chaos (di cui vi abbiamo già parlato in questo nostro articolo, link) e Squadron 51.
Inoltre XEL, Lacuna e Super Catboy fanno anche parte dell’Indie Arena Booth di quest’anno, il più grande stand condiviso di sviluppatori indipendenti al mondo.
In XEL i giocatori seguiranno la storia di Reid, la protagonista si ritroverà naufragata in un mondo enigmatico senza alcun ricordo della sua vita precedente, deciderà quindi di scavare a fondo nei misteri dietro questa terra bizzarra e piena di segreti, enigmi e un senso del tempo non molto stabile.
Dovrete esplorare uno splendido mondo sopraelevato e lussureggiante, pieno di biomi meravigliosi e talvolta mortali. Affrontare dungeon misteriosi ed impegnativi e combattere robot spietati e fauna esotica. Il tutto in un formato classico di action-adventure 3D dall’alto verso il basso. Durante la sua ricerca, Reid incontrerà personaggi affascinanti e si impegnerà in combattimenti avvincenti, troverà e potenzierà una vasta gamma di armi, oggetti, gadget e mosse, alcune delle quali potrebbero aiutarla a saltare nello spazio e nel tempo.
Ispirato a titoli come la serie Zelda, XEL condurrà i giocatori attraverso una storia epica e commovente piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili in cui avremo una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff. Qui vi lascio il link per il trailer di XEL (link).
Caratteristiche principali di XEL :
- Sci-fi Dungeon Diving : il mondo di XEL presenta un vasto ed esteso overworld e dungeon impegnativi in stile Zelda da esplorare.
- Un sistema di combattimento profondo : diventa abile nell’usare una varietà di attacchi e combo, schivando e parando per affrontare ed eliminare i nemici.
- Gadget e pistole : padroneggia e potenzia armi, scudi e gadget per distruggere i nemici e aprire nuove aree da esplorare.
- Lore profondo e un mistero più profondo : cosa è successo esattamente a questo mondo e chi è il responsabile? Metti insieme una storia avvincente e immergiti nelle leggende dietro la storia criptica XEL.
- Spazio tempo? Nessun problema : sblocca abilità speciali che consentono a Reid di piegare le regole dello spazio e del tempo, concedendole l’accesso a aree precedentemente invalicabili e aprendo nuovi modi per sconfiggere nemici difficili.
L’intera line-up di Assemble Entertainment sarà disponibile nell’hub dei contenuti di Gamescom now e fungerà da base per anteprime, giochi ed eventi. Durante l’evento, saranno disponibili nuove demo di Super Catboy, Roadwarden, Squadron 51 e Plan B From Outer Space: A Bavarian Odyssey.
Sviluppato da Tiny Roar e pubblicato da Assemble Entertainment, XEL verrà lanciato nel secondo trimestre del 2022 su Steam, Nintendo Switch, Xbox Series X e PlayStation 5.
Assemble Entertainment è uno sviluppatore ed editore di giochi indipendente con sede a Wiesbaden, in Germania, noto soprattutto per Leisure Suit Larry: Wet Dreams Dry Twice un’avventura punta e clicca dai toni piccanti, e il pluripremiato Endzone A World Apart, che sfida i giocatori a sopravvivere e prosperare dopo un’apocalisse ambientale.
Assemble Entertainment organizza anche GermanDevDays, una conferenza annuale che attira oltre 1.200 partecipanti da tutto il settore dello sviluppo di videogiochi di lingua tedesca. E Tiny Roar è il risultato dell’amore per i videogiochi e del desiderio di lunga data di creare il nostro studio di sviluppo di giochi. Fondato da due migliori amici fin dall’adolescenza, lo studio è stato fondato ad Amburgo, in Germania nell’anno 2015.
Una delle nostre missioni principali è quella di offrire esperienze di gioco divertenti, raffinate e facilmente accessibili per tutti i tipi di giocatori su tutte le piattaforme disponibili. Interagire con la nostra community è molto importante per noi, il che a volte porta a esperienze divertenti come farsi prendere a calci nei nostri glutei nei nostri tornei settimanali Community-VS-Developer in Bomb Bots Arena, uno dei nostri titoli già rilasciati.Creare videogiochi è la cosa più divertente al mondo e sappiamo che un ambiente di lavoro sano e amichevole è la chiave per una produzione di successo, ecco perché ci opponiamo a qualsiasi razzismo, sessismo, classismo o qualsiasi forma di odio e controllo.
Tiny Roar
Voi cosa ne pensate di XEL? Fatecelo sapere nei commenti!