Cari FollowHz,
Come sempre il PS Plus, oltre a permetterci di giocare online insieme ai nostri amici, ci regala ogni mese dei titoli per ampliare la nostra libreria, i quali saranno in nostro possesso fintanto che sottoscriviamo lโabbonamento.
Come succede ormai da tempo a questa parte, PS Plus ci regala non solo 2 titoli PS4 con retrocompatibilitร a PS5 ma in aggiunta un titolo esclusivo per PS5, andiamo a scoprire quali sono i titoli di Giugno.
PS Plus: Operation Tango (PS5)
PS Plus ci regala questa nuova IP chiamata Operation Tango, titolo sviluppato da Clever Plays dove la comunicazione e il gioco di squadra sono la chiave per riuscire a completare il gioco.
Infatti, per questo titolo, รจ necessario che entrambi i giocatori abbiano il microfono per facilitare la comunicazione e coordinare le mosse.
I due giocatori dovranno scegliere se essere Hacker o Agenti, lโagente agirร sul campo e lโhacker gli darร supporto muovendosi in un ambiente virtuale per eludere la sicurezza e permettere allโagente di svolgere il suo lavoro nel modo piรน semplice possibile.
Titolo da giocare esclusivamente in due giocatori e che mette la comunicazione in primo piano, luogo in cui una grafica minimale e a tratti cartoonesca si scontra con una meccanica innovativa.
Gioco da provare con un amico e ottimo titolo per tutti i possessori di PS5.
PS Plus: Star Wars Squadrons (PS4)
PS Plus regala uno dei titoli piรน sottovalutati dellโanno scorso, un gioco simulativo di casa EA che ci trasporta nella galassia lontana lontana, Star Wars Squadrons.
Questo titolo, nonostante sia stato snobbato da molti, porta lโesperienza di pilota di caccia stellare (n.d.r. o stellapilota decidete voi) a tuttโaltro livello.
Lโesperienza avviene unicamente in prima persona, voi sarete il pilota e la vostra visuale sarร esclusivamente interna allโabitacolo, inoltre se vi sentite preparati per una sfida vera e propria potrete disattivare completamente lโHUD e basarvi solo sulla strumentazione di bordo.
Gioco assolutamente da provare per lโincredibile realismo e aspetto simulativo non adatto a tutti ma ottimo per gli appassionati, indicato anche lโutilizzo del VR per entrare ancora di piรน nellโuniverso di Star Wars.
Se volete saperne di piรน qui lโarticolo dedicato.
PS Plus: Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown (PS4)
PS Plus, infine, ci regala questo titolo picchiaduro di casa SEGA.
Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown rappresenta il ritorno in grande stile di una delle saghe picchiaduro che hanno fatto la storia del genere.
Ultimo capitolo picchiaduro della saga, uscito nel 2006 su Arcade e nel 2007 su PS3 e Xbox360.
Questa versione rimodernata del classico prodotto di SEGA, sarร aggiunta tra i giochi del Plus in concomitanza con la sua uscita.
Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown porta l’essenza dei cabinati nelle home console dei giocatori, incarnando alla perfezione un ritorno alle origini del genere di appartenenza.
Si parla dunque di una maggiore attenzione alle pure skill dei player, senza esagerazioni o aggiunte ulteriori.
Un’esperienza condita come perfetta produzione competitiva per amici, ma anche perfetta per mettervi alla prova su un sistema di gioco difficilmente replicabile al giorno d’oggi.
Gioco quindi apprezzabile da tutti e che farร scendere qualche lacrima ai nostalgici che vogliono rivivere le emozioni dei cabinati SEGA delle migliori sale giochi.
Questo titolo inoltre sarร uno dei nuovi titoli integranti del catalogo di Playstation Now quindi non avete nessuna scusa per non giocarci.
PS Plus: conclusioni
PS Plus questo mese ci regala tre titoli completamente differenti tra di loro che avranno sicuramente unโottima copertura su tutti i giocatori e generi.
Quale migliore occasione per iniziare ad avvicinarsi al mondo PS Plus se non tre giochi cosรฌ diversi tra loro i quali vi faranno provare lโesperienza Sony a 360 gradi?
Personalmente ritengo ogni gioco regalato da PS Plus unโottima occasione per avvicinarsi a generi che mai avresti immaginato ti piacessero tanto, quindi accendete la vostra console e fate come me, aggiungeteli tutti alla raccolta, non si sa mai.
Cosa ne pensate?
Siete contenti dei regali?
Vi aspettavate altro?