Salve GameHz,
dopo il successo delle release fisiche, le nuove football jersey di nss arrivano nel mondo di Animal Crossing New Horizons, il videogame di successo per Nintendo Switch con oltre 31 milioni di copie vendute, di cui 7 milioni solo in Europa. Le due jersey, realizzate in collaborazione con PUMA e con StockX, potranno adesso essere scaricate e indossate dal vostro avatar, portando il rapporto tra calcio e moda verso una dimensione digitale e interattiva. Gli ultimi anni hanno infatti visto sempre di più le maglie da calcio conquistare le passerelle e i gusti dei fashion-addict, diventando uno dei trend più interessanti del momento.
Entrambe le collaborazioni di nss mettono Napoli al centro dello storytelling: la “Volcano jersey” ha costruito un ponte tra la città e Kagoshima, collegate da due vulcani che le rendono simili per atmosfera e vista. In “nss Metrostars” invece il capoluogo campano, luogo d’origine di nss, si lega a New York, attraverso la devozione per la pizza e San Gennaro.
Ancora una volta, dopo essersi consolidato come il luogo dove esplorare i nuovi trend, Animal Crossing New Horizons si dimostra una piattaforma capace di ospitare i più interessanti esperimenti nel campo del cool hunting diventando un hub digitale per creare e rinnovare il concetto di moda e digital attraverso il videogame Nintendo. Quello della moda continua infatti a essere uno dei settori che più si sono legati al videogioco e che maggiormente lo ha sfruttato per proporre le proprie creazioni, in mancanza di sfilate reali.
Animal Crossing: New Horizons ha segnato il debutto della serie Animal Crossing su Nintendo Switch e ha introdotto nuove funzionalità come la realizzazione di oggetti, nuovi modi di decorare sia gli interni che gli esterni, l’esclusivo Nook Phone e tanto altro ancora. Come nei giochi precedenti della serie, i giocatori possono intraprendere tante attività diverse e incontrare nuovi e vecchi personaggi, mentre si godono in pace il trascorrere delle stagioni sull’isola, che seguono in tutto e per tutto quelle della vita reale.