Salve a tutti, cari Followhz e benvenuti nel futuro distopico!
Lo sviluppatore Dark Lord e l’editore Daedalic Entertainment sono lieti di annunciare Glitchpunk, un gioco a tema cyberpunk con un’atmosfera GTA2 vecchia scuola. L’uscita è prevista per il 2021, Glitchpunk è un gioco d’azione sparatutto top-down in cui combatti, guidi, rubi e ti intrufoli in un mondo intriso di neon pieno di bande e culti, forgiando collaborazioni lungo la strada. Una demo del gioco sarà disponibile durante lo Steam Games Festival: dal 3 al 9 febbraio.
Glitchpunk nel dettaglio
In Glitchpunk giochi nei panni di un glitch androide che va contro la sua stessa programmazione e sfida i tirannici governi e megacorpi del prossimo futuro distopico. Crea la tua strada in diverse città piene di bande pazze di droga, polizia aggressiva e guidatori irresponsabili che rendono imprevedibile ogni singola missione e il gioco stesso. Ruba le auto e guida i tuoi nemici in un allegro inseguimento, combatti con una varietà di armi da mischia e a lungo raggio e potenzia il tuo corpo con la tecnologia. L’obiettivo di Glitchpunk non è solo far saltare in aria le cose, ma anche raccontare una storia di transumanesimo, xenofobia e religione. Puoi influenzare il mondo intorno a te, fare nuove amicizie, affrontare più nemici di quanti ne puoi contare e potresti persino trovare l’amore.
Caratteristiche principali di Glitchpunk:
- Azione brutale top-down con un enorme arsenale di armi tra cui scegliere;
- Il sistema di hacking consente ai giocatori di controllare la mente dei pedoni e di influenzare vari dispositivi;
- Disponibili molti mezzi di trasporto diversi, inclusi treni, carri armati, motociclette, autobus, camion e ovviamente tonnellate di automobili;
- Inseguimenti frenetici della polizia e fino a 10 livelli di escalation di ricercato che provocano il caos;
- 12 gang con le proprie storie, missioni e cultura;
- 4 città diverse, dai resti desertici degli USA alla Russia sovietica cyberpunk in un inverno post-nucleare;
- Storia matura con diversi finali;
- Raro mix di stili artistici di sprite 2D in un ambiente 3D;
- Radio in-game con musica di artisti di tutto il mondo, insieme a stazioni di notizie e spot pubblicitari assurdi.
Glitchpunk entrerà in Early Access su Steam nella prima metà del 2021.
Di seguito, il trailer: